Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olanda-Danimarca - Favola Eriksen! Torna in Nazionale 287 giorni dopo l'arresto cardiaco e segna dopo 2 minuti

Luca Stamerra

Aggiornato 26/03/2022 alle 23:00 GMT+1

AMICHEVOLI - Storia a lieto fine in casa Danimarca. Qualche spavento ce lo siamo presi il 12 giugno scorso, quando Eriksen si accasciò a terra durante Danimarca-Finlandia agli Europei. Da allora ne sono passate tante, con il danese che ha ricominciato a giocare ma lontano dall'Italia. Eccolo di nuovo in Nazionale, 287 giorni dopo quell'incidente. Entra al 46' e segna al 48'.

Eriksen: "Vivere col defibrillatore? Mi sento più protetto"

Dopo aver fatto il suo ritorno in campo in Premier League, con il Brentford, Christian Eriksen torna a vestire anche la maglia della sua Nazionale. Il centrocampista danese, infatti, non indossava la maglia dei De Rød-Hvide da quel infausto giorno, 12 giugno 2021, quando ebbe un arresto cardiaco durante il match tra Danimarca e Finlandia, valido per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2020. Da allora sono passati 287 giorni e tante cose sono accadute. L'applicazione di un defibrillatore sottocutaneo, l'addio forzato all'Inter perché impossibilitato a giocare in Italia dopo questo intervento e il ritorno in Premier League.
Con questo rientro in Nazionale, si chiude un cerchio e ora Eriksen punta alla convocazione per i prossimi Mondiali in Qatar. E questa chiamata di Kasper Hjulmand fa ben sperare per vederlo in campo tra il 21 novembre e il 21 dicembre prossimo.
Nello specifico, questa partita contro i Paesi Bassi, gli vale la presenza n° 110 nella Nazionale maggiore. Aveva debuttato nel marzo 2010 quando aveva 18 anni e 17 giorni. La favola si completa quando, due minuti dopo essere entrato in campo, segna anche il gol del 2-3 su assist di Skov Olsen.
picture

Eriksen e l'Inter: una storia d'amore interrotta anzitempo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità