Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - LIVE! Arsenal-Milan: diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale del match della Dubai Super Cup 2022

Michele Neri

Aggiornato 13/12/2022 alle 20:29 GMT+1

AMICHEVOLI - Test di lusso per il Milan a Dubai. Nella cornice della Dubai Super Cup i rossoneri affrontano l'Arsenal di Mikel Arteta, prima in classifica in Premier League. Numerosi assenti tra le fila delle due squadre, tra infortunati e convocati ai Mondiali. Grande chance per Vranckx, Adli e Origi. Dopo i 90', ci saranno i rigori. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale del match.

Pioli tra ottavi e rinnovo: "Insieme un pezzetto di storia del Milan"

A 22 giorni dalla ripresa della Serie A, il Milan affronta l'Arsenal, capolista in Premier League, nel primo dei due match amichevoli della Dubai Super Cup 2022. I Gunners hanno già esordito in questo quadrangolare, e seppur privi dei 10 elementi della Prima Squadra che hanno partecipato ai Mondiali, hanno vinto 3-0 contro il Lione. Si tratta quindi di un test importante per i rossoneri, per verificare lo stato di forma della squadra, che ha faticato a strappare un successo contro il Lumezzane. Anche Stefano Pioli non ha la squadra al completo. Oltre agli infortunati Ibrahimovic, Maignan e Florenzi non ci saranno infatti i nazionali Dest, Ballo-Touré, Leão, Giroud e Theo Hernandez. De Ketelaere ha raggiunto oggi il gruppo negli Emirati Arabi, Kjaer arriverà giovedì. E alcuni si sono allenati a parte: Brahim, Messias e Calabria. Sarà quindi soprattutto l'occasione per vedere all'opera chi ha giocato meno nella prima metà di stagione: Adli, Origi, Vranckx, Thiaw e Gabbia.

ARSENAL-MILAN LIVE: DIRETTA SCRITTA E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DELL'AMICHEVOLE DEI ROSSONERI

RIGORI - Krunic tira fuori! L'Arsenal vince anche la serie dei rigori. Arsenal a punteggio pieno nella Dubai Super Cup.
RIGORI - Smith si fa ipnotizzare da Tatarusanu: ancora 4-3
RIGORI - Lazetic con il cucchiaio! 4-3
RIGORI - Quarto rigore a destra, Tatarusanu ancora battuto: 4-2 Arsenal. Ora se il Milan sbaglia, è finita
RIGORI - Hein intuisce il rigore di Tonali ma non ci arriva: 3-2 Arsenal
RIGORI - Marquinhos impeccabile: 3-1 Arsenal
RIGORI - Hein para il tiro di Brahim Diaz: 2-1 Arsenal
RIGORI - Gabriel come Cedric: 2-1 Arsenal
RIGORI - Bennacer sotto la traversa: 1-1 Milan
RIGORI - Cedric spiazza Tatarusanu: 1-0 Arsenal
FINE - Finisce qui. 2-1 Arsenal. A segno Odegaard, Nelson e Tomori. Ora i rigori.
90'+5' - Brahim Diaz costruisce bene l'azione, e crossa bassa verso il centro, velo di Lazetic ma non arriva in tempop Krunic. Il Milan cerca il 2-2.
90'+1' - 7 minuti di recupero poi i rigori.
90' - Altri cambi nell'Arsenal: qualche minuto per Nwaneri e Smith
82' - Escono Nketiah, Tierney e Nelson. Dentro Butler-Oyedeji, Sousa e Cozier-Duberry.
78' - GOOOOOL! 2-1 MILAN! TOMORI ACCORCIA LE DISTANZE! Punizione dolce di Tonali da sinistra, Tomori tutto solo a centro area infila Hein. Partita riaperta.
77' - Ammonito Elneny.
74' - Altre quattro sostituzioni per il Milan: spazio a Bennacer, El Hilali, Bozzolan e Krunic per Adli, Pobega, Vranckx e Rebic. Nell'Arsenal entra Marquinhos per Fabio Vieira.
72' - Ora l'altro timeout della partita.
72' - Primo giallo della partita: ammonito Nketiah. Braccio troppo largo, colpisce Gabbia in volto.
67' - Il Milan sente la fatica, da qualche minuto sembra esserci solo l'Arsenal in campo.
63' - OCCASIONE ARSENAL! Nelson punta Thiaw, si accentra e serve Fabio Vieira. Il tiro del 21 dei Gunners finisce fuori ma l'aveva colpita bene.
59' - ELNENY! Tiro potente da fuori area, altra deviazione di Odegaard e la palla si alza.
58' - Brivido Arsenal! Serpentina di Odegaard in area, interviene Gabbia.
56' - Altro cambio nel Milan. Entra Lazetic per Origi.
52' - Lancio lungo di Gabbia per Origi, che parte in linea con la difesa. Il belga perde l'equilibrio e cade in area. Non c'è il rigore
48' - Subito Diaz! Si smarca bene dagli avversari e tira dal limite dell'area. Deviazione, corner
46' - Dentro Cedric e Elneny per White e Partey. Per il Milan entrano Thiaw e Brahim per Kalulu e Saelemaekers.
picture

Da #PioliOut a Pioli is on fire: i 3 anni magici da allenatore del Milan

INTERVALLO
INT - Finisce qui il primo tempo. 2-0 Arsenal, due palle gol per Origi. Qualche rimpianto per il Milan.
45'+2' - Palla dolce di Partey per Nketiah, che è nel cuore dell'area, Pobega compie una buona diagonale e lascia scorrere il pallone sul fondo.
45'+1' - Occasione Arsenal! Un errore di Saelemaekers innesca un contropiede dei londinesi. Nketiah manda in porta Nelson che tira alto, coperto da Gabbia.
45' - 4 minuti di recupero.
42' - GOOOOOL! 2-0 ARSENAL! NELSON! Il Milan inizia male l'azione, brutto rinvio di Tatarusanu che non trova Adli. Fabio Vieira conduce il pallone fino al limite dell'area e serve Nelson. Il tiro del 24 è deviato dal compagno Odegaard. Beffato il portiere rossonero.
picture

2-0 Arsenal

Credit Foto Getty Images

39' - Nketiah atterra Adli. Bravo il numero 7 a ricevere e proteggere palla con il corpo.
37' - Si sono abbassati i ritmi. Pioli sta studiando soluzioni per aumentare il peso specifico della mediana. I Gunners fanno molta densità con Partey, Lokonga e i trequartisti.
32' - Rimessa lunga dei Gunners con Tierney. Tatarusanu ha problemi con la presa ma l'arbitro ferma il gioco, fallo sul portiere.
30' - Riprende il gioco. Origi perde palla vicino all'area dell'Arsenal, stretto tra due avversari.
29' - Timeout! Temperature molto alte a Dubai. Finora alcuni segnali positivi per Pioli. Adli e Vranckx stanno interpretando bene la partita, e non solo loro.
28' - ANCORA ORIGI! Seconda grande occasione per il Milan, ancora per il belga. Cross stupendo di Adli da destra, Origi di testa cerca di schiacciarla e angolarla. La palla scivola fuori.
26' - Fino al vantaggio dell'Arsenal, il Milan stava disputando un'ottima gara. Ora è un po' calato, qualche errore di troppo in impostazione.
25' - Nketiah giù al limite dell'area, secondo l'arbitro non c'è fallo. Questa volta Gabbia ha scelto bene il tempo dell'intervento.
21' - GOOOOOOL! 1-0 ARSENAL! ODEGAARD! Il capitano dei Gunners trova il vantaggio proprio dal calcio di punizione. La palla supera la barriera e scende, Tatarusanu sorpreso. Punizione calciata benissimo dal norvegese.
20' - Punizione da posizione pericolosa per l'Arsenal. Odegaard e Fabio Vieira in zona palla. Il fallo è di Kalulu, un po' precipitoso nel cercare di recuperare il possesso.
17' - Saelemaekers spara alto da dentro l'area. Bella azione dei rossoneri, tutto nasce da una palla recuperata da Vranckx in posizione avanzata.
15' - Terzo calcio d'angolo in fila per il Milan. Adli ha cercato di battere Hein sul palo lontano proprio da corner.
14' - Mischia in area dell'Arsenal, Pobega tenta un tiro difficile, in girata. Deviazione di Partey, altro angolo.
13' - Cross di Rebic da sinistra, Adli attacca il primo palo e ci prova di tacco. Tiro respinto dal difensore londinese. Corner per il Milan
11' - TRAVERSA DI ORIGI! Il belga riceve la palla da Rebic, si gira, e da fuori area cerca il palo lontano. Il tiro del 27 scheggia la traversa.
9' - Cross di Pobega, la palla arriva in area dell'Arsenal ma non trova nessun compagno. Il possesso torna all'Arsenal.
7' - Altro fallo di Gabbia, questa volta è Nketiah ad essere atterrato dal difensore rossonero.
6' - Lokonga spinge Vranckx, il Milan ottiene il primo calcio di punizione. Adli alla battuta.
5' - Brivido per il Milan! Odegaard calcia un corner potente in direzione di Tatarusanu che però non si fa sorprendere e allontana di pugno.
picture

Tatarusanu, Arsenal-Milan

Credit Foto Getty Images

4' - Fallo di Gabbia sull'out di sinistra. Saltato da Lokonga, il difensore del Milan interviene in ritardo.
2' - Kalulu anticipa Nelson, servito in profondità, palla in calcio d'angolo. Il primo corner è per i Gunners.
1' - PARTITI! Inizia Arsenal-Milan. Primo possesso per i londinesi con la prima maglia, il Diavolo invece con la terza maglia verde.
14.59 - I capitani sono Odegaard per l'Arsenal e Rebic per il Milan.
14.57 - Entrano in campo le due squadre! Pochi minuti ancora e prenderà il via Arsenal-Milan.
14.56 - L’Arsenal è giunta alla sosta per i Mondiali da prima in classifica in Premier League, con 5 punti di vantaggio sul Manchester City. 12 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (vs Manchester United, 3-1). Un cammino impressionante. In Europa League ha superato il girone da prima, davanti al PSV e dunque è già agli ottavi di finale. E’ stata invece eliminata dalla Carabao Cup.
14.55 - Si tratta del secondo impegno del Milan in questa sosta, organizzato dal club per preparare al meglio la squadra alla seconda parte della stagione. Nella prima sfida, i rossoneri hanno battuto 3-2 il Lumezzane con le reti di Adli, Alesi ed Eletu. Venerdì prossimo gli uomini di Pioli torneranno in campo contro il Liverpool, per l'altro match della Dubai Super Cup 2022.
14.50 - La classifica della Dubai Super Cup: ARSENAL 4, Lione 4, MILAN 0, Liverpool 0.
14.49 - Come funziona la Dubai Super Cup? Quattro partite, ogni squadra ne gioca due. Chi vince al termine dei 90' ottiene 3 punti, in caso di pareggio 2 punti a testa. Attenzione! Ogni sfida, a prescindere dal risultato, si concluderà con i calci di rigore, che valgono un punto bonus. Dunque, restate collegati dopo il triplice fischio!
14.46 - I giocatori a disposizione di Stefano Pioli: Bakoune, Bennacer, Bozzolan, Diaz, Jungdal, Krunic, Lazetic, Mirante, Simic, Thiaw.
14.45 - La formazione del MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi. All. Pioli
14.45- La formazione dell'ARSENAL (4-2-3-1): Hein; White, Holding, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Vieira, Odegaard, Nelson; Nketiah. All. Arteta
14.40- Amici di Eurosport, buon pomeriggio da Michele Neri e benvenuti alla diretta scritta di Arsenal-Milan, primo match dei rossoneri nella Dubai Super Cup 2022. Dallo stadio Al Maktoum di Dubai si comincia alle 15 italiane!
picture

Pioli: "Ai Mondiali tifo Francia, i giocatori mi chiamano dopo le partite"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità