Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brescia retrocesso in C: ultras lancano fumogeni e invadono il campo. Interrotta la finale playout col Cosenza

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/06/2023 alle 23:17 GMT+2

SERIE B - Finale da dimenticare allo stadio Rigamonti, teatro della finale playout di ritorno tra le rondinelle e il Cosenza. Dopo il gol dell'1-1 dei calabresi al 95', dalla curva occupata dagli ultras della squadra di casa sono stati lanciati oggetti e fumogeni in campo. Alcuni sostenitori hanno invaso il rettangolo di gioco. La gara è stata interrotta per diversi minuti.

Caos nei minuti finali di Brescia-Cosenza - Playout Serie B 2022-23

Credit Foto Imago

Finale da dimenticare allo stadio Rigamonti di Brescia, teatro della finale di ritorno dei playout di Serie B tra le rondinelle e il Cosenza. Dopo il gol dell'1-1 della formazione calabrese, firmato da Meroni al minuto 95, dalla curva occupata dagli ultras del Brescia sono partiti fumogeni e oggetti che sono finiti sul terreno di gioco. Alcuni tifosi della squadra di casa, inoltre, hanno invaso il campo costringendo l'arbitro Massa a interrompere la partita per oltre 20 minuti.
Le forze dell'ordine sono rimaste schierate di fronte alle rispettive tifoserie in attesa che la situazione ritornasse alla normalità. La partita, che ha sancito la retrocessione del Brescia in Serie C, non è più ripresa e i giocatori del Cosenza, al triplice fischio finale di Massa, hanno potuto festeggiare la conquista della salvezza (all'andata i calabresi avevano vinto 1-0). Le rondinelle completano quindi in quadro delle squadre che scendono in C aggiungendosi a Benevento, SPAL e Perugia.
picture

Tifosi in visibilio allo Stirpe: il Frosinone è di nuovo in Serie A!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità