Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ecco Toni e Ribery

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/06/2007 alle 23:00 GMT+2

Il Bayern Monaco ha presentato i due nuovi acquisti in una conferenza stampa affollatissima. L'ex viola: "Vinceremo Bundesliga e Uefa"

Luca Toni e Franck Ribery sono due giocatori del Bayern Monaco. La dirigenza bavarese li ha presentati oggi davanti a più di 100 giornalisti di tutto il mondo in una conferenza stampa che è simbolo del sentimento di rinnovamento che si respira all'interno del club bavarese.
Uli Hoeness, general manager della squadra più titolata di Germania, non ha dubbi: "Siamo molto soddisfatti di questi nuovi giocatori. Abbiamo speso parecchi soldi, ma siamo sicuri che questo investimento pagherà". Il Bayern ha pagato 11 milioni di euro per Toni, mentre Ribery è costato ben 25 milioni, eguagliando il trasferimento-record della Bundesliga (quello di Amoroso al Borussia Dortmund).
"Ho firmato per il Bayern con l'obiettivo di vincere Bundesliga e Coppa Uefa", ha dichiarato Toni che non sembra nemmeno impaurito dalla potenziale concorrenza di Miroslav Klose, altro obiettivo di mercato dei bavaresi. "Non c'è nessun problema - chiude l'ex viola - E' sempre un bene quando un grande giocatore arriva in una grande squadra".
Franck Ribery vestirà la maglia numero 7, quella di Mehmet Scholl che ha lasciato il calcio giocato dopo ben 15 stagioni al Bayern. "Mi piacerebbe giocare bene, divertirmi e conquistare così tutte le vittorie possibili", ha detto il fantasista francese.
Dopo gli acquisti di Altintop, Jansen, Schlaudraff, Sosa, Zé Roberto, Toni e Ribery, il Bayern non vuole ancora fermarsi: i media tedeschi hanno dato il via alle voci di un possibile scambio tra Miroslav Klose e Lukas Podoslki. Klose ha già dichiarato di essere pronto a trasferirsi in Baviera il prossimo giugno, alla scadenza del suo contratto con il Werder, ma Hoeness e Rumenigge vorrebbero averlo subito a Monaco. Podoslki, però, non è in vendita, almeno ascoltando le parole di Kalle: "Podolski non sarà venduto, nemmeno in prestito: crediamo in lui al 100%".
In attesa di Klose, però, A Monaco si godono la promessa di Toni: "Ripagherò il Bayern con i gol".
Luca Stacul
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità