Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Max Meyer, Leon Goretzka e Leroy Sané: 3 piccoli Minatori per scalfire il muro del Bayern Monaco

Fabio Disingrini

Aggiornato 19/11/2015 alle 22:24 GMT+1

Nel big-match della tredicesima giornata di Bundesliga, lo Schalke 04 ospiterà il Bayern Monaco coi suoi giovani talenti - Max Meyer, Leon Goretzka e Leroy Sané - tutti a segno in settimana per la Germania Under-21

Leon Goretzka, Leroy Sané e Max Meyer: la nuova generazione di talenti dello Schalke 04

Credit Foto Imago

Riusciranno i ragazzini terribili dello Schalke a fermare l’implacabile Bayern nella miniera di Gelsenkirchen? Di certo non potremo azzardare pronostici, ma il big-match della tredicesima giornata di Bundesliga (sabato alle 18:00) potrebbe riservare delle insidie per l’imbattuta capolista.
Non tanto per il ruolino di marcia del nuovo Schalke di André Breitenreiter, che fra campionato ed Europa League non vince da oltre un mese (ultimo successo, il 17 ottobre contro l’Hertha Berlino) ed è già stato eliminato in DFB Pokal, bensì per un deciso segnale lanciato in Baviera dalla Nazionale Under 21 tedesca, che mercoledì a Fürth ha battuto l’Austria 4-2 con 3 reti dei giovani Knappen.
Trattasi dei centrocampisti classe 1995 Max Meyer e Leon Goretzka, rispettivamente trequartista e mediano, e dell’attaccante diciannovenne Leroy Sané, tutti cresciuti nel settore giovanile dello Schalke 04. In stagione, Meyer ha già totalizzato 17 presenze, una in più di Goretzka che ha di fatto saltato per infortunio (strappo muscolare) la season precedente, mentre Sané ha segnato 5 gol in 18 partite. Tre enfants prodige del calcio tedesco all’assalto del Bayern dalla piccola Mannschaft: sabato (forse) ne vedremo delle belle.
VIDEO: Gli highlights Germania-Austria Under-21, con i gol di Meyer, Goretzka e Sané
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità