Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

All'Allianz Arena si cambia musica: il Bayern Monaco suona l'Arsenal 5-1

Fabio Disingrini

Aggiornato 04/11/2015 alle 23:14 GMT+1

Nessuna pietà per i Gunners dopo la sconfitta londinese del Bayern Monaco: reti bavaresi di Lewandowski, Müller (2), Alaba e Robben; per l'Arsenal, un bellissimo ma inutile gol di Olivier Giroud. E fra i migliori in campo, alla settima presenza da titolare, c'è l'ex-Juve Kingsley Coman

La joie de David Alaba (Bayern) contre Arsenal

Credit Foto AFP

Dall’Emirates Stadium all’Allianz Arena, la musica cambia e diventa un assolo indisturbato del Bayern Monaco, disinnescando ogni funzione dei Gunners per un nettissimo 5-1 dopo l’inattesa sconfitta londinese.
IL COMMENTO DEL MATCH
Fra i tiri in porta in doppia cifra dei bavaresi nel primo tempo, da Douglas Costa di potenza a Kingsley Coman fra chi non marca, segnaliamo specialmente la grande prova a sinistra dell’ex-Juve titolare (a proposito, Coman è già alla settima presenza dal primo minuto col Bayern) e l’occhio del cineasta Thiago Alcantara, che serve di tocco il cross dell’1-0 a Lewandowski (testa). A seguire, il gol di Thomas Müller, che coglie veloce in area piccola una girata sporca di Coman su cross di Lahm, e il 3-0 prima dell’intervallo di Davi d Alaba - sinistro a giro dal limite e imparabile sotto l’incrocio - dopo le parate di Cech su Lewandowski, Müller e Douglas Costa. Per la cronaca, al 12' Rocchi, con la partecipazione di D'Amato, cancella un gol all'Arsenal e ammonisce Özil per un tocco di braccio.
picture

Lewandowski a inscrit le premier but du Bayern contre Arsenal (AFP)

Credit Foto AFP

A inizio ripresa, il Bayern Monaco concede una timida proiezione offensiva all’Arsenal, ma al 55’ entra in campo Arjen Robben per l’ottimo Coman e dopo 10 secondi (!) l’olandese firma il 4-1, dal limite dell’area piccola su un impressionante inserimento di Alaba. Il gol più bello della notte dell’Allianz è di Olivier Giroud quando, al 69’, stoppa di petto a centro area e schiaccia in rete con una spettacolare semirovesciata, ma prima del novantesimo Müller, destro rasoterra in corsa su assist di Douglas Costa, chiude lo spartito della marcia bavarese. A 5 minuti dalla fine, Arsena Wenger ha fatto debuttare in Champions Alex Iwobi, nipote diciottenne di Jay Jay Okocha.
LA STATISTICA CHIAVE
7 - Come i gol di Robert Lewandowski nelle ultime 7 gare disputate in Champions League: 2 al Porto, uno al Barcellona e 3 alla Dinamo Zagabria prima della rete di stasera all’Arsenal.
IL TWEET
IL MIGLIORE
David Alaba. Primo tiro in porta, terzo gol, assist per Robben, dribbling in doppia cifra, progressioni che non si contano: riportato esterno dopo un mese di praticantato in difesa centrale, l’austriaco è tornato implacabile.
IL PEGGIORE
Joel Campbell. Totalmente inadeguato al ripiegamento difensivo su Coman, dalla sua parte piovono cross avversari. Costaricano ammonito e tolto dopo un’ora per non passare in ginocchio sotto i giochi bavaresi.
picture

Thomas Muller, left, celebrates his goal for Bayern Munich against Arsenal

Credit Foto PA Sport

IL TABELLINO
Bayern Monaco (4-3-3) Neuer; Lahm, Boateng (68’ Benatia), Martinez, Alaba; Xabi Alonso, Thiago, Coman (55’ Robben); Müller, Douglas Costa, Lewandowski (71’ Vidal). Allenatore: Josep Guardiola
Arsenal (4-2-3-1) Cech; Debuchy, Monreal, Gabriel, Mertesacker; Coquelin, Cazorla (87’ Chambers), Özil; Sanchez, Campbell (58’ Gibbs), Giroud (85’ Iwobi). Allenatore: Arsene Wenger
Arbitro: Gianluca Rocchi
Gol: Lewandowski 10’, Müller 29’ e 89', Alaba 44’, Robben 55’; Giroud 69’
Ammoniti: Özil, Campbell
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità