Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco dilagante contro il Wolfsburg: 6-0 ma vince anche il Borussia Dortmund

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/03/2019 alle 21:08 GMT+1

Gnabry, Lewandowski (doppietta), James, Müller e Kimmich firmano il "set" con cui i bavaresi s'impongono sulla formazione di Labbadia. Continua il primato a braccetto, in cima alla Bundesliga, col Borussia Dortmund, vittorioso 3-1 contro lo Stoccarda. Bavaresi che, comunque, in qualche modo, scavalcano il team di Favre per via della differenza reti: +35 contro +33.

Robert Lewandowski (l.) und Serge Gnabry bei FC Bayern - Wolfsburg

Credit Foto Getty Images

Un Bayern Monaco dilagante rifila sei reti al malcapitato Wolfsburg di Bruno Labbadia, ma non riesce a staccare in vetta il Bayern Monaco, che batte 3-1 in extremis lo Stoccarda. Il duetto di testa della Bundesliga prosegue con bavaresi e gialloneri a quota 57. Bavaresi che, comunque, in qualche modo, scavalcano il team di Favre per via della differenza reti: +35 contro +33.
picture

Thomas Müller bei FC Bayern - Wolfsburg

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita

Bayern subito aggressivo: già al 3', Castel trattiene una conclusione ravvicinata di Lewandowski su palla morbida suggeritagli da Müller. Passa poco più di un minuto e ci prova anche Gnabry, con una girata mancina in piana area di rigore: palla alta sopra la traversa. Il Wolfsburg si fa sotto non appena i bavaresi rallentano: al 27', colpo di testa a botta sicura di poco a lato Gerhardt, su palla proveniente da una punizione mancina. In realtà, la formazione di Nico Kovac resta all'erta e passa in vantaggio al 34': assist dalla destra del solito Müller e tocco ravvicinato sotto la traversa del ben appostato Gnabry. Passano 3' ed è raddoppio con un'azione travolgente: James Rodriguez pesca in area Gnabry che, generoso, al posto di concludere serve a porta vuota Lewandowski. Per il polacco, insaccare è un gioco da ragazzi: 2-0 e uno-due fulminante del Bayern.
picture

Robert Lewandowski (l.) und Serge Gnabry bei FC Bayern - Wolfsburg

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa, è goleada: passano 7' e James Rodriguez, su appoggio di Thiago Alcantara, scaraventa la palla all'angolino con un mancino rasoterra imparabile e torna a far centro in Bundesliga esattamente un girone dopo il suo ultimo gol, realizzato proprio contro il Wolfsburg. Gli ospiti si sciolgono e subiscono altre tre reti: al 76' Müller, finalizza sul primo palo un perfetto scambio tra Renato Sanches e Ribery. Il francese sarà autore di altri due cross vincenti: all'82' per l'elevazione sottoporta di Kimmich e all'85' sulla girata di testa sul palo più lontano del solito Lewandowski, che firma il definitivo 6-0.
picture

Jubel beim FC Bayern

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

180 - Sono i gol di Robert Lewandowski con la maglia del Bayern Monaco.

Il tweet

Il migliore

Frank RIBERY (Bayern Monaco): entra al 55' e confeziona la bellezza di tre assist vincenti. Chapeau.

Il peggiore

Maximilian ARNOLD (Wolfsburg): impreciso in fase di costruzione, tocca pochissimo palloni.

La dichiarazione

Nico KOVAC (tecnico del Bayern Monaco): "E' stato importante vincere con così tanti gol di scarto: è grazie alla la differenza reti che, oggi, siamo davanti al Borussia Dortmund. Che dire, siamo in cima alla classifica, siamo dove vogliamo essere".

Il tabellino

BAYERN MONACO-WOLFSBURG 6-0
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Rafinha; Javi Martinez (54' Goretzka), Thiago; Müller, James Rodriguez (74' Renato Sanches), Gnabry (55' Ribéry), Lewandowski. All.: N. Kovac.
Wolfsburg (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt (83' Malli), Guilavogui, Arnold (68' Rexhbaecaj); Mehmedi (58' Steffen), Weghorst, Brekalo. All.: Labbadia.
Arbitro: Sascha Stegemann di Niederkassel.
Gol: 34' Gnabry (B). 37' e 85' Lewandowski (B), 52' James Rodriguez (B), 76' Müller (B), 82' Kimmich (B).
Note - Recupero 2+0. Ammonito: Rexhbecaj.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità