Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern Monaco ha deciso! Hans-Dieter Flick resta sulla panchina fino a fine stagione

Luca Stamerra

Aggiornato 15/11/2019 alle 21:45 GMT+1

Il sogno è ten Hag, c'è la possibilità Guardiola, ma un vero cambio di allenatore arriverà solo al termine di questa stagione. Dopo l'esonero di Kovac, quindi, i bavaresi restano nelle mani di Hans-Dieter Flick che ha già guidato il Bayern nei match contro Olympiacos e Borussia Dortmund.

Hans-Dieter Flick - Bayern München-Borussia Dortmund - Bundesliga 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Bayern Monaco ha comunicato che non ci saranno ulteriori cambi di panchina per la stagione in corso dopo l’esonero di Niko Kovac. Dopo la sconfitta contro l’Eintracht Francoforte in campionato, la ‘palla è passata’ a Hans-Dieter Flick che per ora vanta un bilancio di 2 vittorie e 0 sconfitte, dopo i successi contro Olympiacos (che è valso la qualificazione agli ottavi di Champions) e Borussia Dortmund (4-0).
Ad affermarlo è stato Karl-Heinz Rummenigge che si è detto molto contento del lavoro effettuato da Flick da quando arrivato in Baviera dopo l’esperienza in Nazionale.
Uli Hoeneß, Hasan Salihamidzic e io abbiamo annunciato pubblicamente dopo la partita di Dortmund di sabato scorso che Flick è il nostro allenatore fino a nuovo avviso. E poiché ogni sabato Hansi non vuole che gli venga chiesto se è ancora un allenatore della prossima partita, vi dico, cari membri: fino a quando non l'avremo notato, Hansi Flick sarà - almeno fino a Natale - responsabile dello sportività - e possibilmente anche per il resto della stagione. Flick ha un'idea impressionante riguardo alle tipologie di allenamento e tattiche. Ha un ottimo rapporto con i giocatori, ci piace anche il suo aspetto simpatico. Dico con convinzione, abbiamo fiducia in Hansi Flick! [Karl-Heinz Rummenigge]

E chi arriva a dopo?

Il sogno della società bavarese è quello di riportare Erik ten Hag al Bayern, dopo che lo stesso allenatore olandese ha lavorato nelle veci di assistente di Guardiola in prima squadra e di allenatore del Bayern II. Resta la stessa pista Guardiola per un clamoroso ritorno alimentato in settimana dalla Bild.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità