Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schalke 04-Augsburg 0-3: altro ko per la squadra di Wagner e l'Europa League si allontana

Luca Stamerra

Aggiornato 24/05/2020 alle 15:44 GMT+2

Con le reti di Löwen, Sarenren-Bazee e Cordova, l'Augsburg espugna la Veltins-Arena di Gelsenkirchen con un netto 3-0 ai danni dello Schalke 04. Mai in partita la squadra di Caligiuri che vede allontanarsi la zona Europa League. In totale sono 7 i gol subiti in due gare dalla ripresa post coronavirus.

Eduard Loewen of Augsburg celebrates with teammates after scoring their sides first goal during the Bundesliga match between FC Schalke 04 and FC Augsburg at Veltins-Arena on May 24, 2020 in Gelsenkirchen, Germany.

Credit Foto Getty Images

Se la sconfitta contro il Borussia Dortmund ci poteva stare, magari non con un 4-0, lo Schalke riesce a fare peggio, finendo ko contro l'Augsburg in casa per 3-0. Un Augsburg che arrivava da quattro sconfitte consecutive... È vero, lo Schalke aveva tanti infortunati, ma mister Wagner non ha saputo trovare alternative, con la squadra di Gelsenkirchen che ha vagato per tutto il campo senza un'identità di gioco e senza creare occasioni. Il colpaccio lo fanno i bavaresi, che si difendono perfettamente e attaccano ancor meglio. 3-0 e un risultato importantissimo in chiave salvezza.

Tabellino

Schalke 04-Augsburg 0-3
Schalke 04 (3-4-2-1): Schubert; S.Sané, Nastasic, Oczipka; J.Kenny, McKennie (74' Mercan), Serdar (56' Kutucu), Schöpf; Caligiuri (76' Boujellab), Matondo (76' Raman); Gregoritsch. All. David Wagner
Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, P.Max; R.Khedira, Gruezo (83' Oxford); Richter, Löwen (70' Moravek), R.Vargas (59' Sarenren-Bazee); Niederlechner (83' Córdova). All. Heiko Herrlich
Marcatori: 6' Löwen (A), 76' Sarenren-Bazee (A)
Arbitro: Sascha Stegemann
Ammoniti: 8' R.Vargas, 60' Gruezo
Espulsi: nessuno
Note: 4 sostituzioni su 5 per lo Schalke 04, 4 sostituzioni su 5 per l'Augsburg

La cronaca in 6 momenti

6' GOL LÖWEN - L'Augsburg guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti: sul punto di battuta ci va Löwen che non lascia scampo a Schubert con una conclusione a giro.
picture

Eduard Löwen vom FC Augsburg trifft per Freistoß zur Führung für den FC Schalke 04

Credit Foto Getty Images

28' LUTHE EVITA IL PAREGGIO - Contropiede dello Schalke 04, azionato dalla velocità di Matondo che arriva fino alla conclusione, ma Luthe copre bene il primo palo e para il colpo in uscita stile hockey.
50' OCCASIONE SPRECATA DALL'AUGSBURG - Che spazio lasciato dalla difesa dello Schalke, si inserisce Niederlechner che cerca il palo più lontan,o ma la sua conclusione è debole e para Schubert. Occasione del ko sprecata dagli ospiti.
69' CHANCE MAX SU PUNIZIONE - Questa volta Löwen lascia la battuta del calcio di punizione al mancino di Philippe Max, conclusione di potenza ma Schubert tiene in piedi lo Schalke 04.
76' RADDOPPIO DI SARENREN-BAZEE - Sané sbaglia un intervento e lancia Sarenren-Bazee che in un colpo solo supera Kenny e lo stesso Sané e poi la piazza dove Schubert non può arrivare per il raddoppio dei bavaresi.
90+1 CORDOVA PER IL TRIS - Arriva anche il 3-0 degli ospiti, ancora dopo un errore della difesa casalinga, questa volta della coppia Mercar-Sané. Il neo entrato Córdova recupera palla e deposita in rete dopo aver superato Schubert in dribbling.

Il Tweet

Gelsenkirchen abbiamo un problema...

Il migliore

Eduard LÖWEN - Nella ripresa l'Agusburg dilagherà, ma il merito del vantaggio è dell'ex giocatore dell'Hertha Berlino che segna un bellissimo gol su calcio di punizione. Da quel momento c'è solo una squadra in campo, con lo Schalke che non riuscirà a reagire.
picture

Eduard Löwen vom FC Augsburg trifft zur Führung für den FC Schalke 04

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Weston McKENNIE - Il centrocampista statunitense fa acqua da tutte le parti. Spesso e volentieri in ritardo, regala anche diversi calci piazzati all'Augsburg che può respirare e mantenersi lucido. Non fa filtro e non è neanche propositivo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità