Si sapeva da un paio di giorni, ora è arrivata anche l'ufficialità: Leroy Sanè è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il talentuoso esterno classe 1996 fa ritorno in Germania dopo quattro stagioni al Manchester City: è costato circa 50 milioni di euro e ha firmato col club bavarese fino al 2025. Sanè era da tempo nel mirino del Bayern che lo voleva fortemente per comporre un reparto offensivo giovane, talentuoso e rapido con anche Coman e Gnabry, e finalmente è riuscito ad ingaggiarlo, sfruttando l'intenzione del nazionale tedesco di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2021 coi 'Citizens'.

Bundesliga
Ibisevic cuore d'oro: firma per lo Schalke 04 e devolve lo stipendio in beneficenza
09/09/2020 A 09:07

Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e sarà presto a disposizione di Hansi Flick per iniziare la preparazione in vista della stagione 2020-21: viene da un lungo infortunio, è rientrato da pochi giorni e proseguirà nel suo lavoro di ripresa. "Il Bayern è un club con grandi obiettivi, sono felice di questa nuova sfida e non vedo l'ora di allenarmi coi miei nuovi compagni. Conosco Hansi Flick dalla nazionale Under 21, abbiamo un buon rapporto. Voglio vincere più trofei possibili con il Bayern, la priorità è la Champions League", le prime parole di Sanè.

Soddisfatta la dirigenza, con l'amministratore delegato Rummenigge, Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic, che ha concluso l'operazione per l'acquisto di Sanè, autore di 39 gol in 135 gare ufficiali col Manchester City, e di 5 reti in 21 gare con la nazionale tedesca.

Guardiola conferma: "Sané lascerà il City a fine stagione". Sarà Bayern?

Bundesliga
Ralf Rangnick rompe con Red Bull nonostante il "no" del Milan: cerca una panchina in Premier League
31/07/2020 A 12:38
Bundesliga
Il Borussia sborsa una cifra record per il 17enne Bellingham, il Birmingham ritira la maglia
23/07/2020 A 16:04