Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Lewandowski, 41 gol e beffa: il premio di miglior giocatore è per Haaland

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2021 alle 12:58 GMT+2

BUNDESLIGA - Erling Brut Haaland ha vinto il premio di miglior giocatore della Bundesliga 2020-2021. Il norvegese ha realizzato 27 gol in 28 partite di campionato, ma si pensava che il premio sarebbe andato a Robert Lewandowski.

Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Erling Brut Haaland ha vinto il premio di miglior giocatore della Bundesliga 2020-2021. Il norvegese ha realizzato 27 gol in 28 partite di campionato, ma si pensava che il premio sarebbe andato a Robert Lewandowski - che ha segnato 41 gol. Vincere la Scarpa d'Oro 2021 non è servito al polacco, che ancora una volta non è stato premiato.
Il valore del bomber norvegese non si mette in discussione, nemmeno il suo ruolo nel rush finale del Borussia Dortmund, però la decisione ha lascia diversi dubbi. Lewandowski ha battuto lo storico record di Gerd Müller, che durava da decenni, e ha dato un grande contributo nel nono titolo consecutivo del Bayern Monaco. I premi individuali si confermano ancora un tabù per "Lewa", che dopo aver perso il Pallone d'Oro 2020 (France Football ha deciso di non assegnarlo) vede sfuggire anche il premio di miglior giocatore della Bundesliga.
picture

Bayern-Augsburg 5-2: le lacrime di Boateng, il record di Lewandowski

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità