Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Schalke 04-Borussia Dortmund 0-4: doppietta di Haaland nel derby della Ruhr

Francesco Sessa

Aggiornato 22/02/2021 alle 18:52 GMT+1

BUNDESLIGA - Non c'è storia nel derby della Ruhr, protagonista il solito Haaland: la doppietta del norvegese trascina il Borussia Dortmund, che passa 4-0 sul campo dello Schalke 04. Sempre più ultimo il club di Gelsenkirchen, i gialloneri rispondono alla vittoria dell'Eintracht Francoforte contro il Bayern Monaco.

FC Schalke 04 - Borussia Dortmund | Erling Haaland

Credit Foto Getty Images

Timing, scelta di tempo, acrobazia, pallone nell'angolino. Tutti in piedi per Erling Haaland, ancora protagonista con un gol da vedere e rivedere, prima di appoggiare in porta il gol del definitivo 4-0. Una doppietta che contribuisce alla vittoria del Dortmund nel derby della Ruhr, contro uno Schalke 04 sempre più ultimo e distante nove punti dal terz'ultimo posto, valido per lo spareggio: il Borussia passa con un poker a Gelsenkirchen e risponde alla vittoria dell'Eintracht Francoforte contro il Bayern Monaco. Il quarto posto resta distante sei punti per gli uomini di Terzic, che ripartono in campionato dopo la vittoria in Champions League sul campo del Siviglia. Primo tempo complicato, l'errore di Stambouli spalanca le porte al vantaggio di Sancho e la splendida acrobazia di Haaland porta il Dortmund agli spogliatoi sul 2-0. Nella ripresa, Guerreiro e ancora Haaland chiudono il match.

Il tabellino

SCHALKE 04-BORUSSIA DORTMUND 0-4 (primo tempo 0-2)
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fahrmann (32' Langer); Becker, Oczipka, Thiaw, Kolasinac: Boujellab (46' Schopf), Stambouli; William (46' Mascarell), Serdar, Harit; Hoppe (66' Raman). All. Gross.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey (83' Meunier), Can, Hummels, Guerreiro; Dahoud (80' Reyna), Delaney (83' Moukoko); Brandt (61' Bellingham), Reus (80' Reinier), Sancho; Haaland. All. Terzic.
Gol: 42' Sancho (B), 45' Haaland (B), 60' Guerreiro (B), 79' Haaland (B)
Assist: Sancho (B), Reus (B), Bellingham (B)
Ammoniti: Hoppe (S), Bellingham (B), Kolasinac (S)
picture

Schalke 04-Borussia Dortmund 0-4: gli highlights in 90 secondi

La cronaca in 7 momenti chiave

42' GOL DI SANCHO - Ingenuità pazzesca di Stambouli, che perde malamente palla sulla trequarti: l'inglese ne approfitta e insacca con il destro.
45' GOL DI HAALAND - Pazzesco il norvegese, ancora a segno: palla di Sancho, incredibile acrobazia dell'ex Salisburgo.
51' PALO DI SERDAR - Anche sfortunato lo Schalke: conclusione a botta sicura, deviazione e pallone sul palo interno.
53' HITZ SU HOPPE - Errore di Hummels, conclusione da posizione defilata: copre bene il portiere del Dortmund, ma ancora Schalke pericoloso.
60' GOL DI GUERREIRO - Il Borussia colpisce nel momento migliore dello Schalke: Reus chiude il triangolo e serve a rimorchio il portoghese, che con il sinistro trova l'angolino.
79' GOL DI HAALAND - Arriva anche il secondo gol del norvegese: Bellingham mette il pallone basso dentro, tutto facile per l'attaccante.

Il momento social

Il migliore

Erling HAALAND - Un'altra doppietta, un'acrobazia da stropicciarsi gli occhi: il norvegese ha fame, attaccante pazzesco.

Il peggiore

Benjamin STAMBOULI - Lo Schalke aveva poche chance di uscire indenne dal match, ma ha resistito fino all'erroraccio del francese che ha spalancato le porte a Sancho per l'1-0.
picture

Haaland, sforbiciata da Puskas Award! Gol pazzesco allo Schalke

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità