Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Borussia Dortmund-Lipsia 1-4: dominio della formazione di Tedesco, doppietta di Laimer

Francesco Sessa

Aggiornato 02/04/2022 alle 20:39 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Borussia Dortmund crolla in casa contro il Lipsia: 4-1 per la formazione di Domenico Tedesco grazie a Laimer (doppietta), Nkunku e Dani Olmo. I gialloneri sono a -9 dal Bayern Monaco, il Lipsia - prossimo avversario dell'Atalanta - fa un passo verso la Champions.

Konrad Laimer trifft doppelt in Dortmund

Credit Foto Getty Images

Crolla il Dortmund. La formazione di Marco Rose viene maltrattata in casa dal Lipsia di Domenico Tedesco e scivola a -9 dal Bayern Monaco, anche se è ancora da capire se i bavaresi subiranno la sconfitta a tavolino per essere stati in campo in 12 contro il Friburgo nella vittoria per 4-1. Ma per il Borussia c'è solo da preoccuparsi dopo un ko pesante e meritato: il Lipsia viene trascinato da Laimer (doppietta e assist), vince anch'essa 4-1 e fa un passo importante verso la Champions, staccando Friburgo (a -3) e Hoffenheim (-4). Lo stadio del Dortmund torna tutto esaurito, ma c'è poco da festeggiare. Gasperini prende appunti: il Lipsia fa paura.

Classifiche e risultati

Il tabellino

BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA 1-4 (primo temppo 0-2)
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Akanji, Can, Hummels; Guerreiro, Witsel (61' Dahoud), Bellingham, Wolf (61' Malen); Hazard (74' Brandt), Reus (74' Reyna); Haaland. All. Rose.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Simakan (78' Halsternberg), Angelino, Orban, Nkunku; Mukiele (68' Klostermann), Olmo (89' Novoa), Laimer, Gvardiol; Silva (78' Szoboszlai), Kampl (68' Forsberg). All. Tedesco.
Gol: 21' Laimer (L), 30' Laimer (L), 57' Nkunku (L), 84' Malen (B), 86' Olmo (L)
Ammoniti: Nkunku (B), Kampl (L), Emre Can (B)

La cronaca in 6 momenti chiave

13' OCCASIONE PER HAALAND - Pessimo Simakan, che liscia completamente una facile palla di testa nella propria area: il norvegese calcia in diagonale, largo di poco.
21' GOL DI LAIMER - Lo stesso Laimer inizia l'azione, rubando palla a Emre Can sulla trequarti. Nkunku serve il compagno in profondità, cucchiaio vincente.
30' GOL DI LAIMER - Conclusione mancina dal limite, deviazione e pallone in rete.
57' GOL DI NKUNKU - Straordinario Laimer, tacco a concludere il contropiede per servire il compagno al limite dell'area: sinistro di prima nell'angolino.
84' GOL DI MALEN - Mischia nell'area del Lipsia, il Dortmund accorcia le distanze.
86' GOL DI DANI OLMO - Che gol da fuori area: traversa e pallone in rete.

Il momento social

Il migliore

Konrad LAIMER - Uno spettacolo. Fa volare il Lipsia con la doppietta nel primo tempo e regala un assist perfetto - di tacco - per Nkunku.

Il peggiore

Emre CAN - Erroraccio in occasione del gol del vantaggio del Lipsia: è l'episodio che cambia la partita.
picture

"Stop It, Putin": il forte messaggio prima di Eintracht-Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità