Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco con 12 giocatori in campo con il Friburgo? Cosa è successo e cosa può rischiare la squadra di Nagelsmann

Francesco Balducci

Aggiornato 02/04/2022 alle 19:16 GMT+2

CALCIO – Episodio curioso in Bundesliga: a 5’ dal 90esimo il match è stato sospeso dal direttore di gara perché i bavaresi hanno giocato in dodici per alcuni secondi inseguito ad una sostituzione un po’ confusionaria

FC Bayern

Credit Foto Eurosport

Batterli in 11 è difficile, figuriamoci in 12. Il Bayern Monaco si è reso protagonista di un momento assolutamente inedito per una partita di calcio. Durante la sfida in casa del Friburgo (vinta per 4-1), i bavaresi hanno giocato per diversi secondi – 17 circa – in un uomo in più. Il problema è che le due squadre fossero in parità numerica. L’episodio è avvenuto intorno all’85’ed è sfuggito a quasi tutti i presenti sul terreno di gioco, tranne a Nico Schlotterbeck – difensore centrale del Friburgo – che ha subito notificato all’arbitro l’irregolarità. Il gioco è rimasto fermo per quasi 6 minuti per cercare di ricostruire l’accaduto.

Cosa è successo?

L’errore risale a un doppio cambio effettuato da Nagelsmann: all’84’ -sul punteggio di 1-3 – sono entrati Sabitzer e Süle, per rimpiazzare Tolisso e Coman. L’ex Juve e PSG, però, è rimasto sul terreno di gioco perché tabellone luminoso era segnalato col numero 29 anziché l’11, attuale numero del francese.

Cosa rischia il Bayern?

Regolamento alla mano il Friburgo potrebbe presentare un ricorso per richiedere la ripetizione del match, ma considerando il punteggio, il minuto e l’incidenza che questa anomala superiorità numerica ha avuto sul risultato finale potrebbero rendere vane le rimostranze dalla società di casa.
picture

Lewandowski (43° gol) salva il Bayern con l'Hoffenheim: highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità