Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Hertha Berlino 2-0: Gnabry e Coman riportano i bavaresi in testa alla classifica

Luca Stamerra

Aggiornato 30/04/2023 alle 18:27 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Bayern approfitta del pareggio del Borussia Dortmund e torna in vetta alla classifica di Bundes grazie al 2-0 sul fanalino di coda Hertha Berlino grazie ai gol, nella ripresa, di Gnabry e Coman. Ora i bavaresi hanno un punto di vantaggio sui gialloneri a 4 giornate dalla conclusione del campionato.

Gnabry esulta per il gol in Bayern Monaco-Hertha Berlino - Bundesliga 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Dopo il pareggio del Borussia Dortmund sul campo del Bochum, il Bayern Monaco non poteva far altro che vincere contro l'ultima della classe in Bundes. La squadra di Tuchel, però, ha dovuto aspettare 69 minuti per trovare il gol del vantaggio, quasi come se ci fosse un po' di paura, anche contro il fanalino di coda Hertha Berlino, anche col pensiero a quello che sta accadendo fuori dal campo con le perquisizioni in sede per un sospetto riciclaggio di denaro. Alla fine, però, ci ha pensato Kimmich con un assist fantastico per Gnabry, con l'ex difensore - diciamo così - che ha fatto segnare qualche minuto più tardi anche Coman. 2-0 all'Hertha e tre punti preziosissimi a 4 giornate dalla conclusione del campionato. Ora il Bayern ha un +1 sul Dortmund, dovendo affrontare da qui al termine del campionato Werder Brema, Schalke 04, Lipsia e Colonia.

Classifiche e risultati

Tabellino

Bayern Monaco-Hertha Berlino 2-0 (0-0 primo tempo)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui (74' Stanisic), Pavard, de Ligt, João Cancelo; Kimmich, Goretzka (46' L.Sané); Coman (81' Tel), Gnabry, Musiala (61' Gravenberch); Mané (61' T. Müller). All. Thomas Tuchel
HERTHA BERLINO (4-4-2): Christensen; Kenny, Rogel, Uremovic, Plattenhardt; Ngankam (55' Ejuke), Tousart, Boëtius (83' Stange), Mittelstädt (65' Maza); Lukébakio (83' Scherhant), Niederlechner (55' Kanga). All. Pál Dárdai
Marcatori: 69' Gnabry (B), 79' Coman (B)
Arbitro: Patrick Ittrich
Ammoniti: 25' Goretzka, 67' João Cancelo
Espulsi: nessuno

Cronaca

Nel primo tempo il Bayern gioca, ma non riesce a superare Christensen. Grande occasione per Gnabry che ci prova in acrobazia, ma c'è proprio il portiere dell'Hertha a rispondere presente. Tuchel mette mano ai cambi nella ripresa per ravvivare l'azione del Bayern e fanno il loro ingresso Sané, Müller e Gravenberch per Goretzka, Mané e Musiala, passando ad un 4-3-3.
Al 69' ecco che arriva il gol del vantaggio dei bavaresi con il colpo di testa di Gnabry ottimamente imbeccato da Kimmich. Una volta sbloccata la partita, diventa tutto facile per il Bayern che cerca a più riprese il raddoppio. Ci prova Coman chiuso da Christensen, ma un minuto più tardi il francese sigla il 2-0 sul secondo assist di giornata di Kimmich. Nel finale unico sussulto dell'Hertha con Tousart, con parata di Sommer, mentre Sané va vicino al tris, ma c'è ancora Christensen presente.
picture

Che gol di Tel: è il più giovane marcatore del Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità