Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Schalke 04 6-0: festa Bayern che vola a +4 sul Borussia Dortmund

Simone Eterno

Aggiornato 13/05/2023 alle 17:32 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco resta padrone del suo destino grazie al 6-0 sullo Schalke 04 ottenuto in casa. La vittoria rimette i bavaresi a +4 sul Borussia Dortmund (impegnato alle 18:30 col Moenchengladbach) a sole 2 giornate dalla fine. Il Bayern prova così ad aggiudicarsi un altro Meisterschale.

Joshua Kimmich celebrates during the Bundesliga match between FC Bayern Munich and FC Schalke 04 at Allianz Arena on May 13, 2023 in Munich, Germany

Credit Foto Getty Images

Meno tre prima di oggi. Meno due al traguardo. Il Bayern Monaco fa il suo e annienta in casa le speranze dello Schalke 04 nelle 32a – e terz’ultima – giornata di Bundesliga. Gli ospiti si presentavano all’Allianz Arena forti di 9 punti presi sui 12 disponibili nelle ultime 4 giornate del campionato tedesco; un cammino che li aveva tirati fuori dalla zona salvezza. A Monaco però oggi il Bayern torna a fare sul serio e dopo le uscite ‘così così’ delle ultime settimane lancia un segnale al Borussia Dormund (impegnato sempre oggi, sabato, alle 18:30 contro il Borussia Moenchengladbach). Alla festa bavarese di oggi in sostanza partecipano tutti: da Muller che apre le danze passando per Kimmich, Gnabry e persino Mazraoui – che in pieno recupero chiude la festa. Un risultato che rimette il Bayern Monaco a +4 sui gialloneri di Dortmund e pone tutta la pressione del caso sul BVB. Lipsia e Colonia gli ultimi due impegni per la squadra di Tuchel. Con 6 punti a prescindere dagli altri, per il Bayern sarà 11° Meisterschale consecutivo.

Il tabellino

Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, de Ligt (84’ Upamecano), Cancelo; Kimmich (71’ Goretzka); Sane, Muller, Musiala (84’ Mané), Coman (64’ Gravenberch); Gnabry (70’ Tel).
Schalke 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner (46’ Yoshida), van den Berg, Kaminski, Uronen (86' Ouwejan); Latza, Karl; Karaman, Krauss (64’ Drexler), Bulter (64’ Skarke); Frey (64’ Polter).
Gol: 21’ Muller, 29 rig. Kimmich, 50’ e 65’ Gnabry, 79’ Tel, 93' Mazraoui,
Note – Ammoniti: Krauss, Brunner, Bulter.

Il momento social

La cronaca in 8 momenti chiave

10’ CLAMOROSA PALLA GOL BAYERN! MULLER! Azione personale di Muller che semina il panico in area, poi serve Coman che va a botta sicura ma sulla linea salva un difensore dello Schalke. Bavaresi a un passo dal gol.
21’ GOL! BAYERN IN VANTAGGIO! MULLER! Combinazione insistita al limite dell'area, alla fine Gnabry vede l'arrivo di Muller che di prima piazza un bel piattone sul secondo palo. Bavarevi avanti. Era nell'aria...
29’ IL RADDOPPIO DEL BAYERN! Kimmich su rigore spiazzando il portiere. Penalty concesso dopo un controllo VAR per gomitata di Brunner su Musiala: gomito alto, il rigore era evidente anche a normale velocità.
50’ GOL! GNABRY! E SONO TRE PER IL BAYERN! Uscita terrificante dello Schalke, palla persa, Cancelo a sinistra fa ciò che vuole, palla dentro per Gnabry che controlla, dribbla Yoshida e mette dentro il terzo. Game, set and match Bayern.
63’ MULLER! BAYERN VICINO AL QUARTO! Fa tutto Coman, che dribbla e poi mette dentro: Muller sul secondo palo non trova lo specchio da posizione favorevole.
65’ GOL! E SONO QUATTRO! ANCORA GNABRY! Errore imperdonabile di Yoshida che dà a Gnabry la possibilità di involarsi verso la porta: il tedesco supera anche il portiere e deposita in rete. Poker Bayern.
79’ GOL! E SONO CINQUE! TEL! Alla festa del Bayern risponde anche il neo entrato Tel: bel taglio del 18enne che prende dentro una difesa immobile, col sinistro brucia il portiere. Pokerissimo Bayern.
93' ANCORA GOL BAYERN! 6-0! C'è gloria anche per il terzino marocchino Mazraoui. Sei goal per il Bayern Monaco. Umiliato lo Schalke 04.

Il migliore

Gnabry. Doppietta personale e grande movimento su tutto il fronte offensivo, dove oggi il Bayern è brillantissimo.

Il peggiore

Yoshida. Tutta la difensa dello Schalke oggi non brilla ma un suo errore veramente grossolano uccide definitivamente lo Schalke a inizio ripresa.
picture

Che gol di Tel: è il più giovane marcatore del Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità