Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Il Bayern Monaco annuncia: "Trattiamo con Qatar Airways". Polemiche dei tifosi

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:23 GMT+1

BUNDESLIGA - I campioni di Germania sono intenzionati a rinnovare l'accordo con la celebre compagnia aerea, nonostante il forte dissenso dei tifosi. Il legame con il Qatar, finito sotto una lente di ingrandimento ai Mondiali, continua ad essere largamente contestato.

Nagelsmann: "Lewandowski? Bayern più forte anche senza di lui"

Nemmeno un mese fa la Nazionale tedesca entrava in rotta di collisione con la FIFA: l'ostruzione dell'organo calcistico nei confronti dell'iniziativa di indossare la fascia One Love - scelta dalla Mannschaft per mandare un segnale in tema di diritti umani - aveva portato Neuer e compagni a posare per la foto di squadra con una mano davanti alla bocca all'esordio contro il Giappone. Da lì il secondo flop consecutivo ai gironi, ed oggi la musica, almeno in terra teutonica, sembra essere cambiata. Il Bayern Monaco infatti, ha annunciato tramite il presidente del Consiglio esecutivo Oliver Kahn di essere in trattativa per il rinnovo dell'accordo pubblicitario con Qatar Airways.

Bayern Monaco e Qatar, le proteste dei tifosi

"Ora inizieremo le trattative", ha spiegato alla Bild l'ex portiere del Bayern. "In un primo momento si tratterà di fare il punto e valutare i rispettivi interessi delle due parti". Il nuovo accordo verrà siglato solo dopo un'attenta revisione degli aspetti "sportivi, finanziari e sociali", ma tra i tifosi bavaresi è già polemica: secondo molti, si tratta di una mossa incoerente rispetto alla facciata sfoderata dalla Mannschaft poche settimane fa, sebbene il Bayern non rappresenti in alcun modo, a livello societario, la Nazionale.
Già nel 2021, l'assemblea generale del Bayern era stata interrotta a causa di proteste contro i rapporti commerciali tra società e Qatar. Il piccolo Paese del Golfo Persico viene ancora additato per violazione di diritti umani basilari.
picture

Lewandowski fa già impazzire il pubblico del Barcellona: che numeri!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità