Eurosport
Bundesliga - Stoccarda-Bayern Monaco 1-2: de Ligt e Choupo-Moting riportano Nagelsmann in vetta al campionato
Di
Pubblicato 04/03/2023 alle 18:21 GMT+1
BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco domina sul campo dello Stoccarda, fornendo un'ottima prestazione nel complesso. La papera di Bredlow regala di fatto a de Ligt la rete del vantaggio. Nel secondo tempo un'azione magistrale dei bavaresi viene capitalizzata da Choupo-Moting. Nel finale lo Stoccarda ci crede dopo il gol di Perea, ma è tardi e i bavaresi espugnano Stoccarda.
Eric Maxim Choupo-Moting bleibt dem FC Bayern erhalten
Credit Foto Getty Images
Il Bayern Monaco incomincia la partita in maniera un po' distratta e lo Stoccarda ci crede. Poi però la differenza di valore tra le squadre viene messa in mostra e i bavaresi inizano a controllare i ritmi del gioco. Onore allo Stoccarda che cerca di sfruttare le ripartenze e viene beffato da un errore del suo portiere, che sino a quel momento si era rivelato insuperabile. Nel secondo tempo il Bayern domina in lungo in largo e bissa il gol di de Ligt con quello di Choupo-Moting. La squadra di Nagelsmann si riprende così la vetta della Bundesliga ed espugna Stoccarda per la quindicesima volta in sedici occasioni. La formazione di Labbadia dimostra di poter lottare per la salvezza e disputa una discreta gara, ma questo Bayern sembra essere inarrestabile.
Il tabellino
STOCCARDA-BAYERN MONACO 1-2
STOCCARDA (4-3-3): Bredlow; Anton, Mavropanos, Zagadou (85' Nartey), Ito; Endo , Karazor (85' Millot), Haraguchi; Gil Dias (45' Coulibaly), Silas (74' Tiago Tomas), Fuhrich (74' Perea). Allenatore: Labbadia.
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, de Ligt; Coman (63' Gnabry), Kimmich, Goretzka (83' Gravenberch), Davies; Müller (83' Pavard), Musiala (63' Sané); Choupo-Moting (63' Mané). Allenatore: Nagelsmann.
ARBITRO: Christian Dingert.
GOL: 39' de Ligt, 63' Choupo-Moting, 88'Perea
ASSIST: Musiala, Muller, Tiago Tomas
AMMONITI: /
NOTE: niente recupero nel primo tempo, +5' nel secondo tempo. Al 46' la partita è stata sospesa per un minuto a causa del lancio di petardi da parte dei tifosi del Bayern Monaco.
La cronaca in 5 momenti chiave
21' OCCASIONE BAYERN E PARATISSIMA DI BREDLOW! Coman innesca Goretzka, che trova un gran colpo di testa. Bredlow si oppone e spedisce il pallone in corner con un'eccellente parata
36' OCCASIONE STOCCARDA! Da corner i padroni di casa trovano la testa di Mavropanos, che colpisce in maniera decisa. Scavalcato Sommer, protagonista di un'uscita un po' avventata, per fortuna del Beyern salva de Ligt sulla linea.
39' GOL BAYERN MONACO! Botta da fuori area di de Ligt, che si insacca complice la papera di Bredlow. L'olandese viene innescato da Musiala e calcia con il destro; Bredlow non la prende e il pallone finisce in porta: goffo intervento del portiere dello Stoccarda.
63' GOL BAYERN MONACO! Bomber vero Chupo-Moting: splendida accelerazione di Musiala, che innesca Muller. Il tedesco, di prima, trova un gran passaggio per Chupo-Moting. L'ex PSG al primo pallone toccato fa gol.
88' GOL STOCCARDA! Accorciano i padroni di casa. Gol di Perea, su assist di Tiago Tomas, che sfrutta una leggerezza di Gnabry.
Il momento social del match
Il migliore
DE LIGT: un salvataggio sulla linea e un gol riscattano a pieno un inizio partita contrassegnato da qualche palla persa un po' troppo sanguinosa. L'olandese vince la quasi totalità dei duelli a cui partecipa.
Il peggiore
COMAN: commette parecchi errori non da lui e sembra non riuscire mai ad entrare in partita, Nagelsmann lo sostituisce. Anche i migliori possono avere delle giornate storte.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/02/06/3544596-72239088-2560-1440.png)
Musiala si beve il Wolfsburg! In 6 provano a fermarlo ma lui segna comunque
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ