Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Mainz: Harry Kane fa l'uragano, che tripletta nell'8-1 dei bavaresi

Luca Stamerra

Aggiornato 11/03/2024 alle 19:29 GMT+1

BUNDESLIGA - Il Bayern sembra essere uscito definitivamente dalla crisi. Dopo il 3-0 alla Lazio, che è valsa la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, ecco un clamoroso 8-1 al malcapitato Mainz. Tripletta di Harry Kane, che raggiunge quota 30 gol in campionato, segnano anche Goretzka, Müller, Musiala e Gnabry. Ma si fa male di nuovo Alphonso Davies.

Bayern Monaco-Mainz 8-1, tripletta di Kane: gli highlights

Il Bayern ritrova freschezza, continuità e il sorriso. Contro il malcapitato Mainz finisce 8-1, con i bavaresi che dimostrano di non voler mollare per la lotta allo Scudetto, come detto da Tuchel in conferenza. Altalena di emozioni nel primo tempo, tra i gol di Kane e Goretzka e l'ennesimo infortunio a Alphonso Davies che continua il suo momento no. Il Mainz prova anche a riaprirla con Amiri, poi Kane la richiude facendo partire la goleada. Una vittoria importante per il Bayern che dà continuità dopo il 3-0 in Champions contro la Lazio, un successo per dare un segnale a tutto l'ambiente: la stagione non è finita. Sia in Champions, il Bayern è ai quarti e tutto può succedere, sia in campionato perché manca ancora tanto anche se il Bayer Leverkusen continua a non perdere.

Tabellino

Bayern Monaco-Mainz 8-1 (3-1 primo tempo)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier (75' Kim Min-Jae), Alphonso Davies (18' Raphaël Guerreiro); Laimer, Goretzka; L.Sané (62' Gnabry), T.Müller (62' Tel), Musiala (75' Zaragoza); Kane. All. Thomas Tuchel
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; van den Berg, Guilavogui (35' Edimilson Fernandes), Caci; Widmer, Krauss (76' da Costa), Amiri, Mwene; Lee Jae-Sung (65' Richter), Gruda (76' Hanche-Olsen); Burkardt (65' Ajorque). All. Bo Henriksen
Marcatori: 13', 45+7 e 70' Kane (B); 19' e 90+2 Goretzka (B); 31' Amiri (M); 47' T.Müller (B), 61' Musiala (B), 86' Gnabry (B)
Arbitro: Patrick Ittrich
Ammoniti: 5' Laimer, 84' Widmer
Espulsi: nessuno

Cronaca

Bayern subito in vantaggio con Kane, ma poi perde Davies per infortunio che deve uscire dal campo al 18'. Goretzka sigla immediatamente il raddoppio, ma il Mainz la riapre dopo la mezz'ora col calcio di punizione di Amiri. Anche gli ospiti devono sostituire Guilavogui infortunato, rimpiazzato dall'ex Fiorentina Edimilson Fernandes. Nel recupero maxi, arriva la doppietta di Kane ben imbeccato da Goretzka.
Qualche secondo della ripresa e arriva il poker con Müller servito da Musiala che, poco dopo, si mette in proprio e firma il 5-1. Il Mainz esce proprio dal campo e nel finale arriva la tripletta personale di Kane oltre ai gol di Gnabry (di tacco) e Goretzka per un 8-1 imponente.
picture

L'autogol più strano della stagione: la palla rimbalza male, il portiere la manca

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità