Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BUNDESLIGA - Borussia Dortmund-Stoccarda 0-1: la decide come al solito Guirassy. Lo Stoccarda aggancia il Bayern

Samuele Fortino

Aggiornato 06/04/2024 alle 21:04 GMT+2

BUNDESLIGA - Lo Stoccarda vince 1-0 sul campo del Borussia Dortmund, rovinando la festa del muro giallonero, che festeggiava i 50 anni di storia del Westfalenstadion. La partita si è svuiluppata sul filo dell'equilibrio e gli ospiti hanno fatto male ai gialloneri in ripartenza, con il solito Guirassy. Adeyemi e Schlotterbeck si sono divorati un gol per tempo.

Kane segna il 21° gol stagionale: gli highlights di Wolfsburg-Bayern 1-2

Lo Stoccarda supera l'esame di maturità e rovina la festa al pubblico del Westfalenstadion nel giorno in cui lo stadio cittadino compie 50 anni. Il match è al tempo stesso frizzante e tecnico. Nel primo tempo lo Stoccarda parte forte, ma è Karim Adeyemi ad avere l'occasione più ghiotta, anche se si fa ipnotizzare da Alexander Nubel. Nella ripresa Sehrou Guirassy sigla il 24° gol della sua sfavillante stagione in Bundesliga. Poco dopo Nico Schlotterbeck si divora la rete del pareggio da due passi. Gli assalti finali di un Borussia Dortmund estremamente offensivo vengono fermati dallo Stoccarda, anche perché si tratta di soluzioni caotiche, basate sulla creatività di Jadon Sancho. Guirassy e soci proseguono nella loro super stagione e agganciano il Bayern Monaco al secondo posto; il Borussia Dortmund deve invece guardarsi alle spalle perché con questo risultato viene raggiunto dal Lipsia al quarto posto: il team della Red Bull è davanti per la miglior differenza reti.
picture

Die BVB-Choreographie zum 50. Stadion-Jubiläum

Credit Foto SID

CLASSIFICHE E RISULTATI

Il tabellino

BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA 0-1
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson (82' Reus), Hummels, Schlotterbeck, Maatsen (82' Moukoko); Sabitzer (73' Bynoe-Gittens), Emre Can (c); Sancho, Brandt (65' Nmecha), Adeyemi; Fullkrug (82' Haller). Allenatore: Terzic.
STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Vagnoman (45' Stergiou), Karazor (c), Ito, Mittelstadt; Leweling (84' Silas), Millot (84' Dahoud), Stiller, Fuhrich (64' Jeong); Undav (90' Stenzel), Guirassy. Allenatore: Hoeness.
ARBITRO: Matthias JOLLENBECK.
GOL: 64' Guirassy
ASSIST: 64' Lewling.
AMMONITI: 10' Stiller per fallo su Adeyemi, 27' Millot per fallo su Ryerson, 45'+3' Brandt per fallo su Leweling, 71' Karazor e Adeyemi per uno screzio, 83' Nubel per perdita di tempo
NOTE: 10' partita sospesa per circa 2' a causa dei fumogeni degli ultras dello Stoccarda, recupero +5', +9'.

La cronaca in 6 momenti chiave

7' NUBEL FERMA EMRE CAN! Emre Can è in fiducia e lo dimostra con un tiro velenoso da fuori area. Il pallone rimbalza davanti a Nubel, che se la cava deviando in corner.
31' NUBEL STREPITOSO! Hummels lancia Adeyemi, che compie un sontuoso controllo orientato e si porta davanti a Nubel. Paratona dell'ex Schalke 04 e Monaco. L'ha messa in corner con una parata da portiere di futsal.
64' GOL DI GUIRASSY! Palla persa di Emre Can, Guirassy gestisce la ripartenza e poi conclude a rete con il destro innescato da Leweling.
70' KOBEL, GRAN PARATA! Gran parata di Kobel sul colpo di testa ravvicinato di Undav, innescato da Stergiou.
80' SE LO DIVORA SCHLOTTERBECK! Nmecha svetta di testa e trova la parta adi Nubel, che però non respinge. Schlotterbeck da due passi spara alle stelle.
90'+6' GUIRASSY SE LO DIVORA! Jeong cambia gioco per Silas, che serve a sua volta Guirassy. A tu per tu con Kobel però l'attaccante spara alto.

Il momento social del match

5 vittorie di fila dello Stoccarda contro il Borussia Dortmund: è record

Il migliore

GUIRASSY: è vero, si divora un gol nel recupero ma segna quello più importante e, anche in una partita non eccellente, regala tre punti d'oro al suo Stoccarda.

Il peggiore

BRANDT: spaesato e nervoso, oggetto misterioso all'interno di una partita nella quale non incide.
picture

Schick scatenato (tripletta) tiene il Bayer a +4: il 4-0 al Bochum in 70 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità