Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Friburgo-Leverkusen 2-3: Xabi Alonso ne vince un'altra e torna a +10 sul Bayern, magie di Wirtz e Schick

Michele Neri

Pubblicato 17/03/2024 alle 17:51 GMT+1

BUNDESLIGA - 7a vittoria consecutiva in campionato per il Bayer Leverkusen che vince anche a Friburgo. Una prodezza di Wirtz al 2' porta avanti le Aspirine. Pari illusorio di Doan: Hlozek fa 1-2 prima dell'intervallo. Capolavoro di Schick, finisce 2-3. Di nuovo +10 sul Bayern Monaco a 8 giornate alla conclusione. E per la squadra di Xabi Alonso fanno 38 gare senza sconfitta.

Bayer Leverkusen, altro giro e altra vittoria: 2-0 al Colonia e +10 sul Bayern

Il Bayer Leverkusen non arresta la sua marcia e si riporta a + 10 sul Bayern, vittorioso sabato sul campo del Darmstadt. Gli uomini di Xabi Alonso, reduci dalla rimonta clamorosa contro il Qarabag, espugnano l'Europa-Park Stadion di Friburgo e collezionano il 38° risultato utile consecutivo. Termina 2-3 con le reti di Wirtz, Hlozek e Schick per le Aspirine. Sempre il ceco decisivo, proprio come negli ottavi di Europa League. 22 vittorie su 26 in campionato, 70 punti, ancora imbattuti in stagione. Ancora 24 punti in palio da qui al 18 maggio ma il Meisterschale è più vicino.

Tabellino

Friburgo-Bayer Leverkusen 2-3 (1-2 primo tempo)
FRIBURGO (4-4-2) - Atubolu; Sildillia, Ginter (62' Lienhart), Gulde, Gunter; Doan, Rohl (76' Keitel), Hofler, Grifo (62' Muslija); Sallai (62' Gregoritsch), Holer (76' Philipp). All. Christian Streich
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1)- Hradecky; Stanisic, Tah, Hincapie; Frimpong (83' Tella), E.Palacios (90' Tapsoba), G.Xhaka, Grimaldo; Hlozek (83' Andrich), Wirtz; Schick (76' A. Adli). All. Xabi Alonso
Marcatori: 2' Wirtz (B), 10' Doan (F), 40' Hlozek (B), 53' Schick (B), 79' Keitel (F)
Arbitro: Harm Osmers
Ammoniti: Hofler (F)
Espulsi: -

Cronaca

Pronti, via e il Bayer è già in vantaggio. Infatti, non sono passati neanche 2' quando Grimaldo in contropiede innesca Wirtz e il 10 delle Aspirine si accentra e batte Atubolu con un tiro a giro fantastico. La reazione del Friburgo è immediata: Doan al 10' fulmina Hradecky nell'angolino basso, dopo l'uno-due perfetto con Holer. Difesa del Bayer un po' statica. Un pasticcio di Atubolu, però, riporta avanti gli ospiti al 40'. Il portiere del Friburgo nel tentativo di anticipare Grimaldo, consegna la palla a Schick che calcia addosso proprio ad Atubolu. Hlozek sulla respinta, a porta vuota non sbaglia.
Il secondo tempo si apre con una magia di Schick, l'uomo del momento. Il ceco sul cross basso di Frimpong apre il piattone e trafigge Atubolu sul palo lontano. 1-3 Bayer al 53', quarto centro nel 2024 per l'eroe dell'Europa League. Streich cambia tanti uomini per inseguire il pareggio. Uno dei subentrati, Keitel, trova la gioia personale al 79', con il contributo di Hradecky, che non trattiene la palla e gli concede una seconda chance. Nel finale un palo di Wirtz, mentre il Friburgo non trova il 3-3. Festeggia Xabi Alonso, che torna a +10 sul Bayern.
picture

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 2-0, gol di Tella e Wirtz: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità