Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayer Leverkusen-Wolfsburg 2-0: Xabi Alonso unstoppable. Si va a +10 sul Bayern con i gol di Tella e Wirtz

Luca Stamerra

Aggiornato 11/03/2024 alle 19:28 GMT+1

BUNDESLIGA - 6a vittoria consecutiva in campionato per il Bayer Leverkusen che vince anche col Wofsburg in casa. Partita resa 'facile' dall'espulsione di Jenz al 28' per aver steso Schick. Poi vanno in gol Tella e Wirtz per il 2-0 finale e per il +10 sul Bayern Monaco quando mancano ormai 9 giornate alla conclusione del campionato. E per la squadra di Xabi Alonso fanno 36 gare senza sconfitta.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 2-0, gol di Tella e Wirtz: gli highlights

Il Bayern Monaco chiama e il Bayer Leverkusen risponde. Dopo il successo dei bavaresi per 8-1 sul Mainz, sì proprio 8-1, con la squadra di Tuchel uscita ormai dalla crisi, ecco la risposta degli uomini di Xabi Alonso che non tremano. 2-0 al Wolfsburg con i gol di Tella e Wirtz e andiamo ad aggiornare i numeri: 21 vittorie su 25 in campionato, 36 risultati utili consecutivi dall'inizio della stagione e +10 sul Bayern. Non è ancora finita perché ci sono ancora 27 punti in palio da qui al 18 maggio, ma le Aspirine hanno fatto un ulteriore passettino verso il Meisterschale.

Tabellino

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 2-0 (1-0 primo tempo)
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; E.Tapsoba, Tah, Hincapie (59' A.Adli); Stanisic, E.Palacios (90' Andrich), G.Xhaka, Grimaldo; Tella (76' Hofmann), Wirtz (90' Hlozek); Schick (76' B.Iglesias). All. Xabi Alonso

WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Lacroix, Jenz, Zesiger (87' Wimmer); Baku, Arnold, Gerhardt (87' Behrens), K.Paredes; Majer (63' Vranckx), Tomas (63' A.Sarr); Wind (32' Bornauw). All. Niko Kovac
Marcatori: 37' Tella (B), 86' Wirtz (B)
Arbitro: Daniel Siebert
Ammoniti: 7' Gerhardt, 12' Jenz, 80' A.Adli
Espulsi: 28' Jenz (W)

Cronaca

Bayer subito aggressivo, ma Wirtz coglie un palo clamoroso su sventagliata di Xhaka. Occhio al Wolfsburg che ci prova con Zesiger, ma Hradecky gli dice di no. Momento clou al 28' quando Jenz, già ammonito, stende Schick e si becca il secondo giallo, lasciando i suoi in 10. Al 37' arriva poi il vantaggio con Tella che segna di testa sul numero di Grimaldo. Ci prova anche Hincapie di testa, ma questa volta Casteels risponde presente.
Nella ripresa è ancora Bayer in attacco, ma il raddoppio arriva solo all'86', comunque sufficiente per esultare e avvicinarsi ancora di più al titolo. E che gol: Wirtz al volo sull'assist di Palacios, palla che sbatte sul palo e va in gol.
picture

L'autogol più strano della stagione: la palla rimbalza male, il portiere la manca

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità