Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Leonardo Bonucci, esordio da dimenticare: causa un rigore e l'Union Berlino perde contro l'Hoffenheim

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/09/2023 alle 18:37 GMT+2

CALCIO, BUNDESLIGA - Esordio complicato per Leonardo Bonucci con la maglia dell'Union Berlino. Nel k.o. (0-2) contro l'Hoffenheim, il difensore ex Juventus viene schierato titolare al centro della difesa, ma non brilla affatto. Prima causa infatti un rigore, trattenendo Andrej Kramaric, poi si fa anticipare in occasione del 2° gol da Maxi Beier. Union che scivola così al 9° posto provvisorio.

Allegri: "Bonucci mi ha dato del bugiardo? Per i miei amici sono Pinocchio..."

L'atteso esordio di Leonardo Bonucci in Bundesliga, con la maglia dell'Union Berlino, è arrivato alla quinta giornata del massimo campionato tedesco, ma non è stato di quelli da ricordare. Il difensore ex Juventus è risultato infatti protagonista in negativo nella sfida contro l'Hoffenheim. Prima causando il rigore che ha consentito agli ospiti di passare avanti 1-0 grazie alla trasformazione del solito Andrej Kramaric (3° gol in questa Bundes), poi facendosi anticipare nettamente da Maxi Beier in occasione del raddoppio dell'Hoffenheim al 39' del primo tempo.
Bonucci era stato schierato al centro della difesa a tre vista l'assenza, per infortunio, di Robin Knoche, potendo così esordire dopo due panchine consecutive con la sua nuova squadra. Con questa sconfitta salgono invece a tre i k.o. consecutivi dell'Union Berlino, che in precedenza aveva perso contro il Red Bull Lipsia (0-3) e il Wolfsburg (1-2). Un filotto negativo che relega la squadra allenata da Urs Fischer al 9° posto provvisorio in classifica, in attesa però degli impegni di Friburgo e Heidenheim, entrambi club che potrebbero sorpassarlo.
picture

Bonucci lascia la Juve e va all'Union Berlino: "Ci sarà modo per salutarsi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità