Bundesliga - RB Lipsia-Bayern Monaco 2-2: rimontona dei bavaresi con Kane e Sané, ma che pasticci di Ulreich

BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco, questa volta, evita la batosta di Supercoppa, quando a vincere fu proprio il Lipsia per 3-0. La paura però c'è stata visto che, dopo 26', i padroni di casa erano avanti per 2-0. A segno Openda e Lukeba tra amnesie difensive e papere di Ulreich, ma nella ripresa i bavaresi riescono a rientrare in partita con Kane (9° gol stagionale con la maglia del Bayern) e Sané.

Kim, esordio vincente col Bayern. Sommer ancora titolare

Video credit: Eurosport

Secondo pareggio nelle ultime tre gare per il Bayern Monaco che non va oltre il 2-2 contro il Lipsia. Certo, da una parte si è evitato un altro ko come quello in Supercoppa, quando i sassoni travolsero i bavaresi per 3-0 grazie alla tripletta di Dani Olmo. E dire che, dopo neanche mezz'ora, il Lipsia si era comunque ritrovato sul doppio vantaggio grazie a grandi incursioni, grandi svarioni della difesa del Bayern e erroracci da parte di Ulreich. Nella ripresa Tuchel riesce a sistemare parzialmente le cose con gli ingressi immediati di Guerreiro e Tel, ma non basta per la clamorosa rimonta. Vale comunque il 2-2 grazie ai gol di Kane, che raggiunge quota 9, e Sané. Bayern che raggiunge così in classifica il Dortmund, vittorioso a Sinsheim, ma lascia andare il Bayer Leverkusen che ora è primo in solitaria dopo il successo sul Mainz. Xabi Alonso, promosso sposo al Real Madrid, continua a fare bene in questa prima parte di stagione.

Classifiche e risultati

Tabellino

RB Lipsia-Bayern Monaco 2-2 (2-0 primo tempo)
RB LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs (86' Klostermann), Simakan, Lukeba, Raum; Xavi Simons, Schlager, Kampl (64' Seiwald), Forsberg (72' Baumgartner); Openda (86' F.Carvalho), Y.Poulsen (72' Sesko). All. Marco Rose
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Laimer, Upamecano, Kim Min-Jae, A.Davies; Goretzka (46' R.Guerreiro), Kimmich; L.Sané, Musiala (87' Choupo-Moting), Coman (46' Tel); Kane. All. Thomas Tuchel
Marcatori: 20' Openda (L), 26' Lukeba (L); 57' rig. Kane (B), 70' L.Sané (B)
Arbitro: Marco Fritz
Ammoniti: 37' Kane, 44' Ulreich, 51' Upamecano, 54' Simakan, 65' Lukeba, 72' Musiala, 81' Tel
Espulsi: nessuno

Cronaca

Subito chance per Musiala che, dopo aver difeso in due la difesa di casa col suo inserimento, viene però fermato dal piedone di Blaswich che dice di no. Da un grande intervento del portiere del Lipsia, all'erroraccio di Ulreich sbaglia in fase di impostazione e regala una palla gol a Forsberg che non trova però la porta. Al 20' arriva però il gol del Lipsia con Openda che batte Ulreich dopo essere stato servito sulla corsa da Schlager. Altri sei minuti e arriva anche il 2-0, questa volta con Lukeba sugli sviluppi di un corner dopo un'uscita da incubo di Ulreich. Il portiere del Bayern ne combina di ogni e fa anche fallo da rigore poco più tardi, ma viene graziato perché Openda era in offiside.
È proprio un rigore a ravvivare il match con Simakan che ha il braccio largo sulla punizione di Sané e l'arbitro che concede il penalty dopo aver rivisto alla VAR. Dal dischetto si presenta Kane che batte Blaswich, realizzando il suo 9° gol con la maglia del Bayern. È un altro Bayern in questo secondo tempo, con Guerreiro che va vicino al 2-2 al 60'. Il pareggio arriva comunque al 70' con la rete di Sané su imbeccata di Musiala. Nel finale occasionissima per il gol vittoria del Lipsia ma, questa volta, Ulreich è bravo a dire di no a Sesko lanciato in profondità da Xavi Simons.
...
picture

Musiala fa esplodere la festa Bayern: rivivi l’11° titolo di fila

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità