Rinnovo monstre per il Borussia Dortmund con lo sponsor Puma: 400 milioni di euro fino al 2034

CALCIO - Il Borussia Dortmund ha esteso il contratto con lo sponsor tecnico Puma, che è anche un azionista di minoranza, per una cifra vicina ai 400 milioni di euro. Secondo quanto riporta la stampa tedesca dovrebbe trattarsi di un accordo fino al 2034, un'estensione del sodalizio già in essere con scadenza nel 2028.

Il Dortmund piega 1-0 l'Ulsan, decide Svensson: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Rinnovato e prolungato l'accordo tra il Borusia Dortmund e lo sponsor tecnico Puma: secondo quanto filtra dalla stampa tedesco, si parla di una somma vicina ai 400 milioni di euro fino al 2034. Il club giallonero, che veste Puma dal 2012, prolunga sostanzialmente il contratto in essere con scadenza nel 2028: la formazione tedesca è attualmente impegnata al Mondiale per Club FIFA negli Stati Uniti e sabato alle 22, ora italiana, sfiderà il Real Madrid nei quarti di finale.
Secondo il portale tedesco Kicker, questo accordo è valido da ora: l'introito annuale sarà di circa 28 milioni garantiti con dei bonus legati ai risultati che farebbero crescere notevolmente tale cifra. Inoltre, è previsto un premio alla firma del nuovo contratto pari a circa 27 milioni in favore del club tedesco. Non va inoltre dimenticato come Puma non è solo lo sponsor tecnico del Borussia Dortmund, ma ne è anche azionista con una quota di minoranza pari al 5,32% e fa parte del consiglio di sorveglianza dal 2014, qualche anno dopo aver siglato l'accordi di sponsorship con il club tedesco.
"Puma continuerà a vestire tutte le squadre maschili, femminili e giovanili e a produrre repliche e gadget per i tifosi", si legge nel comunicato del Borussia. Hans-Joachim Watzke, presidente del consiglio di amministrazione del BVB, ha parlato di una "collaborazione in crescita e di successo".
picture

Doppietta Guirassy, il Dortmund stende il Monterrey e vola ai quarti: gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità