Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Best Manager FIFA: anche il ct Roberto Mancini e Antonio Conte tra i candidati

Luca Stamerra

Aggiornato 22/11/2021 alle 21:29 GMT+1

CALCIO - Chi vincerà invece il titolo come miglior allenatore dell'anno FIFA? Tra i 7 candidati ci sono anche due italiani: il ct Roberto Mancini che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo e c'è Antonio Conte che ha vinto lo Scudetto con l'Inter. Il favorito, però, è Tuchel che ha vinto la Champions col Chelsea.

Conte e l'esultanza sfrenata col Leeds: "Vivo il calcio con passione"

E dopo i nominati per il premio di Best FIFA Men's Player (c'è Jorginho tra i nominati) e per il premio di miglior portiere FIFA dell'anno (c'è Donnarumma tra i nominati), abbiamo anche i candidati al premio di miglior allenatore. E qui abbiamo ben due italiani. In primis c'è Roberto Mancini, protagonista assoluto della rinascita dell'Italia, tra il record di risultati utili consecutivi per la Nazionale alla vittoria dell'Europeo nel luglio scorso. Il ct è in buona compagnia, perché c'è anche l'ex ct Antonio Conte che in stagione ha invece riportato l'Inter allo Scudetto. Il tecnico salentino, dopo l'estate, è rimasto fermo, ma è ripartito proprio in queste settimane col Tottenham. Uno dei due riuscirà a vincere il titolo?

I candidati

AllenatoreSquadra
Antonio CONTEInter/Tottenham
Roberto MANCINIItalia
Hans-Dieter FLICKBayern Monaco/Germania
Lionel SCALONIArgentina
Diego SIMEONEAtlético Madrid
Thomas TUCHELChelsea
Pep GUARDIOLAManchester City
Oltre a Conte ci sono tutti i tecnici che hanno vinto i campionati europei più importanti, da Flick (col Bayern Monaco) a Guardiola (Manchester City) fino a Simeone (Atlético Madrid). Manca solo Christophe Galtier che non è stato considerato nonostante abbia vinto la Ligue 1 con il Lille, contro una squadra dal budget infinitamente più importante come il PSG. Il favorito numero 1, però, resta Thomas Tuchel con l'allertatone tedesco che ha conquistato la Champions League con il Chelsea. Il tutto dopo essere arrivato a Londra a gennaio, qualche settimana dopo l'esonero dal PSG.
picture

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità