Eurosport
Calcio, Jérôme Boateng in tribunale: rischia 5 anni di carcere per violenze sull'ex compagna
Di
Pubblicato 09/09/2021 alle 19:45 GMT+2
CALCIO - Brutta parentesi per Jérôme Boateng che, prima di partire per Lione, dove giocherà nei prossimi due anni, era atteso preso il Tribunale di Berlino. Il perché? Per rispondere davanti al giudice delle accuse di violenza sull'ex compagna: rischia fino a 5 anni di reclusione in carcere.
Jérôme Boateng in tribunale a Berlino nel 2021 per rispondere alle accuse di violenze presentate dalla sua ex compagna
Credit Foto Getty Images
Prima di cominciare la sua nuova avventura con il Lione, che l'ha ingaggiato all'ultimo giorno della sessione di mercato, Jérôme Boateng si è dovuto però presentare presso il tribunale di Berlino per rispondere alle accuse di violenza mosse dalla sua ex compagna Sherin Senler, che è anche la madre delle sue due figlie. La Senler accusa l'ex giocatore del Bayern Monaco di essere stato violento fisicamente durante un ultimo viaggio, per vacanza, alle Maldive nel 2018.
Ma quell'episodio è stato solo l'ultimo, visto che l'ex compagna del giocatore tedesco aveva già denunciato Boateng per violenze ricevute da maggio 2014 fino a febbraio 2015. Nello specifico afferma che il centrale le avesse alzato le mani, arrivando anche a morderla. Tutte le accuse, però, non furono mai testimoniate da certificati medici portati dalla signora come prova.
Mi ha portato via le mie bambine. Da quando stiamo insieme so che ha avuto almeno 20 relazioni, non l’ho lasciato prima perché speravo di salvare il rapporto. [Le parole di Sherin Senler]
Boateng ha raggiunto il tribunale in mattinata e ha respinto ogni tipo di accusa, spiegando la propria posizione al giudice. Rischia una condanna a 5 anni di reclusione per i capi di imputazione, ma suoi legali sono ottimisti. Anche perché la sig.ra Senler non ha fornito nessuna prova di queste presunte violenze, né con certificati né con dichiarazioni da parte di testimoni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/09/06/3214531-65845888-2560-1440.png)
Ribery si presenta alla Salernitana: "Obiettivo salvezza tutti insieme"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità