Calcio, Supercoppa: Milan-Inter si gioca a Riad il 18 gennaio 2023, la Supercoppa torna in Arabia dopo due anni

CALCIO, SUPERCOPPA - La Lega Calcio ha ufficializzato la sede per la nuova edizione della Supercoppa, in programma il 18 gennaio 2023. Milan-Inter si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, che torna così ad ospitare il trofeo per la terza volta negli ultimi cinque anni.

Inter-Lukaku, arrivi a confronto: 2019 vs 2022

Video credit: Eurosport

Per la terza volta negli ultimi cinque anni, sarà l'Arabia Saudita a fare da palcoscenico alla Supercoppa Italiana. La Lega Calcio ha ufficializzato che l'edizione 2022 della Supercoppa si terrà allo stadio dell'Università Re Sa'ud di Riad, la stessa arena che aveva ospitato il match tra Juventus e Lazio il 22 dicembre 2019 (vinsero i biancocelesti per 3-1, ndr).
"La gara per l'aggiudicazione della Supercoppa di Lega 2022/23, denominata ufficialmente EA Sports Supercup, 35esima edizione del trofeo, si disputerà il 18 gennaio 2023 - si legge nel comunicato ufficiale -. L'orario di inizio della gara sarà deciso in accordo con gli organizzatori locali".
picture

Una panoramica dello stadio di Riad prima della partita di Supercoppa 2019 tra Juventus e Lazio

Credit Foto Getty Images

La Supercoppa trasloca all'estero per la nona volta nelle ultime 14 edizioni, un trend cominciato nel 2009 con lo sfida tra Inter e Lazio organizzata a Pechino. La Cina ha ospitato il trofeo in quattro occasioni tra Pechino e Shanghai, Doha è stata protagonista per due volte tra il 2014 e il 2016, mentre l'Arabia Saudita in tre con Gedda e Riad.
Le ultime due edizioni si erano tenute in Italia a causa della pandemia di coronavirus. Nel 2021, Juventus e Napoli giocarono al Mapei Stadium di Reggio Emilia a porte chiuse. Lo scorso gennaio, invece, Inter e Juventus si sfidarono a San Siro di fronte a 30.000 spettatori, con limitazioni per l'ondata della variante omicron.
picture

Inter-Lukaku, arrivi a confronto: 2019 vs 2022

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità