Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Atalanta e Milan vicine all'accordo per Tommaso Pobega

Michele Giovagnoli

Pubblicato 03/07/2021 alle 14:29 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo l'acquisto di Juan Musso, il club di Gasperini continua a muoversi alla ricerca di giovani interessanti sul mercato. Questa volta è il turno di Pobega, gradito qualora saltasse l'alternativa per l'olandese Koopmeiners.

Tommaso Pobega

Credit Foto Imago

Dopo l'acquisto super di Juan Musso dall'Udinese, l'Atalanta continua con la sua solita strategia di mercato. Colpi in prospettiva, con ragazzi giovani, di grande qualità e dal costo del cartellino mai troppo elevato. Il club orobico, risolta la spinosa questione dell'estremo difensore, si sta ora muovendo per colmare l'altro reparto risultato deficitario la scorsa stagione: il centrocampo, con la batteria di centrocampisti centrali puri ridotta ai soli De Roon e Freuler nel finale di stagione.
picture

Teun Koopmeiners - Niederlande

Credit Foto Getty Images

I nerazzurri stanno trattando da giorni il talento olandese dell'AZ Alkmaar Teun Koopmeiners, centrocampista centrale di grandissima qualità, classe 1998. Le richieste del club neerlandese sono tuttavia considerate eccessive dai dirigenti bergamaschi, che non hanno intenzione di spendere più di 20 milioni per un ragazzo che non ha ancora giocato al di fuori dei confini nazionali olandesi.
L'alternativa per la Dea sarebbe Tommaso Pobega, classe 1999, e appena sbarcato al Milan dopo una prima stagione da urlo con lo Spezia in Serie A ed un buon Europeo Under-21. Giovanissimo, con un minimo di esperienza in Serie A e grandissime doti fisiche e tecniche, l'Atalanta avrebbe raggiunto per lui un primo accordo con il Milan per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, qualora la pista Koopmeiners dovesse definitivamente tramontare.
picture

Il saluto di Mourinho ai tifosi della Roma: entusiasmo alle stelle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità