Eurosport
Calciomercato - Che colpo del Real Madrid: per Marca arriva Alaba a parametro zero, e Sergio Ramos?
Di
Pubblicato 19/01/2021 alle 00:31 GMT+1
CALCIOMERCATO - Il Real Madrid è riuscito a strappare un accordo con Alaba per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, i blancos hanno bruciato la concorrenza offrendo 11 milioni netti a stagione al difensore austriaco. Sempre più incerto, a questo punto, il destino di Sergio Ramos che non ha ancora firmato il rinnovo di contratto.
Alaba in procinto di firmare con il Real Madrid per la stagione 2021-2022
Credit Foto Imago
Il Real Madrid piazza il colpo (finora) del mercato. Con Varane che vive una crisi profonda e con Sergio Ramos che non rinnova, ecco che i blancos si sono assicurati per la prossima stagione David Alaba. Il difensore austriaco non ha trovato l'accordo di rinnovo col Bayern Monaco e dal 1° gennaio poteva liberamente contrattare con qualsiasi squadra: dopo qualche settimana ha trovato un accordo con il Real.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
Ecco, si può dire che Alaba cada in piedi e, dopo due Champions League vinte in Baviera, proverà a fare altrettanto con il Real Madrid dalla prossima stagione. A comunicarlo è Marca che specifica anche la natura del contratto che il classe '92 andrà a firmare: accordo fino al 2025 a 11 milioni netti a stagione. Con questa offerta economica, gli spagnoli sono riusciti a battere la concorrenza di Manchester United, Manchester City, Chelsea e PSG. È stato prezioso il lavoro di intermediazione di Pini Zahavi, che ha spinto difatti Alaba al Real.
Con questa operazione, quindi, è diventato incertissimo il futuro del capitano. Ok che Varane è ancora giovane, ma non sarà mica Sergio Ramos il gran sacrificato? L'andaluso sembra lontano dal rinnovo di contratto e l'arrivo di Alaba potrebbe essere la contro-mossa di un Real che, ormai, si è rassegnato a perdere uno dei giocatori più rappresentativi della sua storia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/01/14/2971457-60985068-2560-1440.png)
Tonfo del Real Madrid: 2-1 Athletic, gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità