Calciomercato - Dani Alves torna al Barcellona? Pazza idea, ma praticabile. L'ex Juventus in città nei prossimi giorni

CALCIOMERCATO - Il primo rinforzo per Xavi? Un laterale brasiliano molto forte e molto esperto, a volte impiegato come attaccante esterno (alla Juve) o come playmaker (al PSG). Parliamo di Dani Alves, svincolato, 38 anni, che potrebbe tornare al Barcellona per aiutare il suo amico Xavi che ha la mission di rifondare i catalani. Nei prossimi giorni l'arrivo in Catalunya e si discuterà di contratti.

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Video credit: SNTV

Dopo l'oro conquistato col Brasile a Tokyo, Dani Alves è rimasto senza squadra con la conclusione del suo contratto con il San Paolo. Ad oggi l'ex Barcellona, Juventus e PSG è svincolato e potrebbe far comodo a qualcuna a partire da gennaio. A 38 anni può ancora dare qualcosa? Proprio con il titolo olimpico, ha centrato il 44° trofeo in carriera, dando l'impressione di poter essere ancora utile. E Dani Alves vuole tornare, vedi la sua proposta al Barcellona dell'amico ed ex compagno di squadra Xavi.
I contatti sono già stati avviati. Secondo UOL, a proporsi sarebbe stato Dani Alves con pretese economiche molto basse e il Barcellona sembrerebbe intenzionato a dire sì, così come Xavi. Con una squadra molto giovane (abbiamo visto i Pedri, i Gavi ecc) serve qualcuno di esperienza e il tuttofare brasiliano potrebbe essere davvero molto comodo in questa fase. In questi giorni è previsto il rientro di Dani Alves a Barcellona proprio per verificare il suo stato fisico e, dopo un colloquio con Xavi, si potrà cominciare a parlare di contratti.
picture

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità