Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Il PSG alza l’offerta per Hakimi: 70 milioni, l’Inter ci pensa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/06/2021 alle 08:47 GMT+2

CALCIOMERCATO - Hakimi è sempre al centro delle trattative in uscita dell'Inter, che ora traballa di fronte ai 70 milioni offerti dal PSG (anche se la richiesta + di 80); intanto il Milan, dopo l'intervento a Ibrahimovic, vuole accelerare per l'attaccante da inserire in rosa, mentre Xhaka esce allo scoperto ("Voglio la Roma").

Edicola Hakimi

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Hakimi, il PSG supera il Chelsea alzando l’offerta

Controsorpasso PSG nelle trattative per Hakimi: dopo che il Chelsea ha offerto 60 milioni più contropartite tecniche, Leonardo sale a quota 70 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport, ora l’Inter – che continua a valutare l’esterno 80 milioni - ci pensa seriamente.
  • La nostra opinione: L’Inter continua a valutare Hakimi 80 milioni, d’altra parte non vorrebbe dover vendere un altro big in questa sessione di mercato. Dunque la proposta di 70 giunta nella giornata di ieri è una di quelle certamente da valutare a fondo: forse non sarà al 100% la richiesta fatta dal club nerazzurro ma – come scrive la Gazzetta - la necessità di ridurre del 15% il costo del lavoro per la stagione 2021-22 e quella di lasciare un utile di 70 milioni nel saldo entrate / uscite consigliano di prendere in considerazione seriamnete quest’ultima offerta. Dopotutto, è chiaro: Hakimi sarà sacrificato, allora tanto vale finirla il più presto possibile, cercando naturalmente di venderlo al miglior offerente ma senza far scappare nessuno al momento di chiudere.
picture

Inter: 60 milioni dal Chelsea per Hakimi. Juve: idea Bellerin

Ibra operato, il Milan pensa a Belotti e Vlahovic

Lo svedese sarà pronto tra due mesi, ma il club vuole cautelarsi: secondo il Tuttosport a breve partiranno le trattative per i due attaccanti. Le alternative sono Icardi e Milik.
  • La nostra opinione: Non solo Giroud nei piani del Milan: in attesa che il francese si liberi (gratuitamente?) dal Chelsea, i rossoneri si guardano attorno per un attaccante che possa assicurare un buon numero di gol. Il profilo numero 1 naturalmente sarebbe quello di Vlahovic ma i 60 milioni che chiede Commisso spaventano Maldini, quindi diventa difficile raggiungerlo; Belotti costa 30 milioni, il Torino ha già rifiutato i 18 dalla Roma, magari con 20 più contropartita tecnica potrebbe fare al caso di Cairo, già un'ipotesi più percorribile. Attenzione ai piani B: Icardi potrebbe lasciare Parigi anche in prestito, Milik è in uscita da Marsiglia.
picture

Milan, cerchi una punta? Yaremchuk può fare al caso tuo

Xhaka è deciso: "Voglio andare alla Roma"

Xhaka si muove in prima persona: "Fatemi andare alla Roma". Lo riporta il Corriere dello Sport: avrebbe chiesto all’Arsenal di liberarlo, ma i Gunners continuano a chiedere 20 milioni più bonus.
  • La nostra opinione: Giocare all'Olimpico ha dato una spinta in più al capitano della Svizzera, che ora vuole fortemente la Roma, convinto dal progetto di Mourinho: 136 passaggi giusti su 149, 14 palloni recuperati. Contro l'Italia non ha brillato ma si è confermato il centrocampista solido e di geometria che cerca l'allenatore portoghese per la sua Roma. L'accordo con il giocatore - 2,5 milioni di euro a stagione facilitati dal Decreto Crescita - c'è già, ora bisogna lavorare a livello societario. La parte più difficile, ovviamente.

Classifiche e risultati

picture

Sergio Ramos: il Milan ci prova. Gattuso, niente Tottenham

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità