Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter, dalla Spagna: il Barcellona ci riprova per Lautaro Martinez ma con quali soldi?

Luca Stamerra

Pubblicato 30/03/2021 alle 19:50 GMT+2

CALCIOMERCATO - Marca rilancia la volontà del Barcellona di prendere Lautaro Martinez per la prossima stagione. Sarà lui il nuovo numero 9 dei catalani? In realtà l'argentino sta per accordarsi con l'Inter per il rinnovo di contratto e, soprattutto, con quali soldi il Barça lo acquisterebbe? Se i 111 milioni della clausola erano troppi quest'estate, sembra impossibile andarlo a prendere oggi.

Lautaro Martinez a segno nel derby Milan-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lautaro Martinez è stato vicino al Barcellona, non è un mistero, ma ora l'argentino ha in testa solo l'Inter. C'è voglia di vincere con la maglia nerazzurra e il suo entourage sta lavorando per mettere nero su bianco il rinnovo di contratto entro la fine della stagione. C'è però chi pensa che il 'Toro' possa fare ancora gola ai catalani per la prossima stagione (il mercato è già apertissimo). Luis Suarez non è stato sostituito e Laporta vuole portare un vero numero 9 per ripartire con forza nella prossima annata. L'obiettivo numero 1 è Haaland del Borussia Dortmund, ma se non dovesse arrivare il norvegese - secondo Marca - la pista Lautaro Martinez resterebbe aperta.

Ma con quali saldi punterebbero Haaland o Lautaro?

Marca cita l'emittente radiofonica Rac1 che svela a sua volta una confidenza fatta dalla segreteria direttiva della nuova dirigenza catalana, ora presieduta da Laporta. Il nuovo numero 1 del Barça infatti vorrebbe puntare su Lautaro. Ma con quali soldi? In estate l'assalto era mancato perché i 111 milioni della clausola erano troppi per il Barcellona. Ora quella clausola è scaduta e l'Inter valuta l'argentino anche più di 111 milioni a questo punto.

Sacrificare Griezmann?

Il Barça dovrebbe sacrificare qualcuno (Griezmann?) per ottenere una cifra sufficiente per ributtarsi nella mischia per Lautaro. Stesso discorso vien da dire per Haaland... Ancora non è chiara la strategia di Laporta, ma siamo sicuri che il presidente dei catalani vorrà tentare qualcosa di importante per tenersi Messi e rilanciare il Barcellona a livello internazionale.
picture

Milan-Inter, la costruzione dal basso paga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità