Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter: il Manchester City vuole Lukaku. Nessuna offerta a Messi

Simone Pace

Pubblicato 31/03/2021 alle 13:15 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo il quotidiano spagnolo Sport il Manchester City di Guardiola non presenterà nessuna offerta per Messi, nella convinzione che l'argentino proseguirà la propria carriera con la maglia del Barcellona. Serve in ogni caso un erede di Aguero, ormai ai saluti: oltre al belga dell'Inter nella lista di Guardiola ci sono anche Haaland e Kane.

Romelu Lukaku è all'Inter dall'estate 2019

Credit Foto Getty Images

Messi? No, Lukaku. Secondo una clamorosa indiscrezione di mercato, lanciata dal quotidiano spagnolo Sport, sarebbe questa la strategia del Manchester City per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione. Pep Guardiola, dopo l'ufficializzazione dell'addio di Sergio Aguero che lascerà il club a fine stagione, ha bisogno di un erede del Kun, in grado di garantire la sua stessa continuità in fase realizzativa. L'obiettivo numero uno dei Citizens sembrava Lionel Messi, ma tra la dirigenza del City si sta facendo largo la convinzione che l'argentino - nonostante i recenti contrasti con il club e un contratto in scadenza a giugno - proseguirà la propria carriera al Barcellona. Ecco quindi che serve un piano di riserva.

Lukaku, Haaland e Kane: la lista di Guardiola

Secondo Sport, nel ristretto elenco dei desiderata di Guardiola per l'attacco ci sono tre nomi: Romelu Lukaku, Erling Haaland e Harry Kane. Il primo, naturalmente, non fa dormire sonni tranquilli all'Inter anche se non è la prima volta che il Manchester City si fa sotto per l'attaccante belga che, dal canto suo, ha già ribadito più volte e pubblicamente la sua ferma volontà di restare in nerazzurro. Secondo Sport, invece, non trovano conferme le voci secondo cui il Barcellona sarebbe tra i club in corsa per Aguero: sull'argentino ci sarebbero Juventus, PSG, Inter, Chelsea e Manchester United.
picture

Ibra-Lukaku: voodoo, asino e cosa si sono realmente detti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità