Eurosport
Calciomercato - Le 5 trattative che vi siete persi oggi (08/08)
Di
Pubblicato 08/08/2021 alle 19:49 GMT+2
CALCIOMERCATO - L'insaziabile PSG torna alla carica su Koulibaly. Marusic-Lazio insieme fino al 2025. Roma: ufficiale il terzino-esterno sinistro Matias Viña, rimpiazzo dell'infortunato Leonardo Spinazzola. Atalanta: Kovalenko in prestito allo Spezia. Riecco Iturbe: il paraguaiano si accasa all'Aris Salonicco.
24 luglio 2021, amichevole Napoli-Pro Vercelli: Kalidou Koulibaly (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
Il PSG torna alla carica su Koulibaly
PSG insaziabile. Secondo Foot Mercato, il club dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi non si vuole fermare nemmeno a Lionel Messi e sarebbe tornato alla carica per Kalidou Koulibaly del Napoli (riecheggiano ancora le parole di Spalletti: "Mi incateno, ma non lo lascerò partire") per blindare in tutto e per tutto anche la difesa, già abbondantemente coperta, nelle vie centrali, da Marquinhos e Sergio Ramos.
Marusic-Lazio insieme fino al 2025
Manca solo l'annuncio ufficiale: Adam Marusic e la Lazio saranno insieme fino al 30 giugno 2025. Il laterale destro montenegrino, ex Oosttende, in scadenza al 2022, ha accettato il prolungamento di contratto di fronte a un cospicuo aumento di stipendio. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Roma: ufficiale Matias Viña, rimpiazzo di Spinazzola
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Matias Viña. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Palmeiras, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore uruguaiano, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 13 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del calciatore. Viña ha sottoscritto un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026. Sono entusiasta di essere approdato in un Club così prestigioso”, ha dichiarato il calciatore. Da bambino sognavo di giocare in Europa e poterlo fare con la maglia della Roma mi rende orgoglioso. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni e di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”. Il laterale sinistro ha finora collezionato 16 presenze con la nazionale uruguaiana, giocando in tutte le partite dell’ultima Coppa America. A livello di club, Vina ha vinto un campionato e una Supercoppa in Uruguay con il Nacional Montevideo nel 2019, una Coppa Libertadores e una Coppa del Brasile con il Palmeiras nel 2020. L’arrivo di Matias Viña ci permette di colmare nel migliore dei modi la lacuna che si era creata nel nostro gruppo in seguito all’infortunio di Spinazzola”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. Ad appena 23 anni Matias ha già vinto diversi titoli nei club dove ha giocato, prima in Uruguay e poi in Brasile, inclusa la Coppa Libertadores: è un calciatore dalla mentalità vincente e dai grandi margini di miglioramento”. Viña indosserà la maglia numero 5. Benvenuto, Matias!".
Atalanta: Kovalenko in prestito allo Spezia
"Viktor Kovalenko è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il talentuoso calciatore ucraino arriva in maglia bianca a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio. Trequartista o mezzala, dinamico e bravo ad inserirsi, Kovalenko è cresciuto nello Shakhtar Donetsk, dove ha trascinato la formazione Under 19 fino alla finale di Youth League contro il Chelsea. Aggregato alla prima squadra appena diciannovenne, ha saputo imporsi fin dalle prime partite, totalizzando in sei stagioni ben 199 presenze in maglia arancionera, di cui 28 in Champions League, con un totale di 32 reti realizzate. Tra i giovani più promettenti del calcio europeo, è l’Atalanta ad acquistarlo nel gennaio del 2021 e l'esordio in maglia nerazzurra arriva il 1 febbraio contro il Verona. Per Kovalenko grandi numeri anche con la Nazionale ucraina, con il CT Shevchenko che lo ha convocato e schierato in tutti i match della fase a gironi di Euro 2020, portando così il suo bottino complessivo a 31 presenze, con 25 anni ancora da compiere. Benvenuto a Spezia Viktor!".
Riecco Iturbe: il paraguaiano si accasa all'Aris Salonicco
In tanti si ricorderanno la parabola discendente di Juan Manuel Iturbe, classe 1993, trottolino offensivo esploso al Verona ma "desaparecido" con le maglie di Roma, Bournemouth e Torino. Ebbene, l'argentino naturalizzato paraguaiano, dopo le esperienze messicane di Club Tijuana, Pachuca e Pumas, torna in Europa dopo 4 anni di assenza accordandosi ufficialmente- con un contratto biennale - coi greci dell'Aris Salonicco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/08/08/3198505-65525368-2560-1440.png)
Messi, pianto inconsolabile: "Speravo di poter continuare"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità