Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: le 5 trattative che vi siete persi oggi (19/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/01/2021 alle 21:51 GMT+1

CALCIOMERCATO - Parma scatenato: focus su Fazio, Todibo, Franco Vazquez e Cutrone. Real Madrid: Ødegaard chiede la cessione immediata, mentre su Marcelo c'è il Monaco (per l'estate). Liverpool: parole sibilline da parte di Salah. Ufficiale il passaggio dal Cagliari al Lecce (Serie B) di Fabio Pisacane.

Franco Vazquez, Siviglia 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Parma scatenato: focus su Fazio, Todibo, Franco Vazquez e Cutrone

Non solo Andrea Conti dal Milan come rinforzo per il Parma. Il club ducale prepara altri corpi, nei vari reparti: in difesa, salta Benatia, dato che l'Al-Duhail deve giocare il Mondiale per Club e non vuole privarsene. Federico Fazio della Roma è l'alternativa in difesa. A centrocampo, Jean-Clair Todibo del Benfica (in prestito dal Barcellona) e, per la trequarti, Fraco Vazquez del Siviglia (nella foto di copertina). E in attacco? Il Parma avrebbe appena effettuato un sondaggio col Wolverhampton per Patrick Cutrone, tornato a gennaio a Wolves dopo l'infruttuosa esperienza con la Fiorentina. I ducali lo starebbero valutando, insieme a Kevin Lasagna dell'Udinese, in caso di partenza di un attaccante. Gervinho su tutti.
  • La nostra opinione: insomma una vera e propria rivoluzione di gennaio. D'Aversa, richiamato alla guida dei gialloblù, ha ora la situazione in pugno. Se tutto andasse in porto, allora il Parma non dovrebbe avere problemi a salvarsi. Resta qualche dubbio sul volume dell'organico, che va necessariamente sfoltito.
picture

Wolverhampton Wanderers-Everton, Premier League 2020-2021: Patrick Cutrone (Wolves)

Credit Foto Getty Images

Real Madrid: Ødegaard chiede la cessione immediata

Secondo i colleghi di Eurosport España, il trequartista classe 1998 Martin Ødegaard avrebbe chiesto al Real Madrid la cessione immediata in prestito. Il norvegese, infatti, sarebbe decisamente insoddisfatto del minutaggio concessogli da mister Zinédine Zidane.
  • La nostra opinione: appena 7 presenze in campionato, in cui in ogni caso non ha convinto. L'impressione è che la promessa del ragazzo sia destinata a diventare "eterna". Probabilmente la sua dimensione, Ødegaard l'aveva già trovata l'anno scorso in un club come la Real Sociedad.
picture

Martin Ødegaard

Credit Foto Getty Images

Marcelo: un triennale dal Monaco

A proposito di "interpreti" del Real Madrid: Monaco ha proposto a Marcelo - in scadenza a giugno coi Blancos - un contratto triennale a partire dalla prossima estate a 6 milioni a stagione. Lo riporta beInSports.
  • La nostra opinione: destinazione ideale per Marcelo, che in un'atmosfera serena e senza pressione come quella che si respira al "Louis II", avrebbe la possibilità di tornare ai fasti di un tempo.
picture

Marcelo Vieira, Elche-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Liverpool, Salah: parole sibilline

Parole sibilline da parte di Mohamed Salah, intervistato dal canale norvegese TV2. La stella egiziana del Liverpool, infatti, ha dichiarato: "Voglio bene a questo club, per il quale darò sempre il 100% e lotterò per vincere quanti più trofei possibili. Vorrei anche restare, ma il mio futuro è tutto nelle mani del club".
  • La nostra opinione: parole di circostanza, di quelle che servono per un adeguamento contrattuale. Tutto porta a pensare a questo scenario. D'altra parte, pochissimi club al mondo potrebbero permettersi una simile operazione di mercato, tenuto conto che l'ex Roma è legato ai Reds fino a giugno 2023.
picture

Mo Salah

Credit Foto Getty Images

Pisacane ufficiale dal Cagliari al Lecce

La notizia era nell'aria da settimane ed ora ha trovato ufficialità: il difensore Fabio Pisacane passa a titolo definitivo al Lecce, impegnato in Serie B per la riconquista del massimo campionato italiano. Il giocatore si è già aggregato al nuovo gruppo.
  • La nostra opinione: il Lecce ha perso qualche punto per strada, a un certo punto del girone di andata della Serie B. Nell'ultima sfida di campionato, vinta 1-0 in trasferta contro la Reggina, la compagine di Corini sembra aver ripreso a percorrere la via maestra. Ma la concorrenza, in questa stagione di cadetteria, è altissima. Specie per le prime due promozioni che valgono la promozione diretta. Un centrale difensivo dell'esperienza e del lignaggio d Fabio Pisacane appare un ottimo innesto per la seconda parte di stagione.
picture

Conti saluta il Milan per il Parma, Inter su Torreira

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità