Calciomercato - Milan, Brahim Diaz è di nuovo un giocatore rossonero: indosserà la maglia numero 10
Pubblicato 19/07/2021 alle 18:45 GMT+2
CALCIOMERCATO - Ufficiale il ritorno a Milano del trequartista spagnolo, in prestito biennale con diritto di riscatto e di controriscatto a favore del Real Madrid: indosserà la maglia lasciata in eredità da Çalhanoglu.
Brahim Diaz con la maglia del Milan
Credit Foto Getty Images
Brahim Diaz è di nuovo un giocatore del Milan. L'accordo trovato negli scorsi giorni con il Real Madrid ha finalmente assunto i crismi dell'ufficialità, come comunicato dal club rossonero sul proprio sito e sui propri account social. Con una novità: la maglia numero 10, che nella scorsa stagione era di proprietà di Hakan Çalhanoglu, adesso è sua.
"AC Milan - si legge sul sito ufficiale rossonero - è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023.
Brahim, dopo aver totalizzato 39 presenze e 7 gol con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia rossonera e indosserà il numero 10".
Tutto fatto, dunque. Brahim è rientrato a Milano nel primo pomeriggio di sabato, dicendosi "super contento" di tornare a indossare la maglia del Milan. Poi le visite mediche, poi la firma sul nuovo contratto. E ora l'inizio della seconda avventura agli ordini di Pioli, a partire dal ritiro precampionato. Prestito biennale con diritto di riscatto per i rossoneri (a 22 milioni) e di controriscatto per il Real (a 27):queste le cifre e le modalità dell'operazione.
Inizia dunque a prendere compiutamente forma il Milan che verrà. A partire da chi è rimasto, ovvero lo stesso Brahim ma anche Tonali e Tomori. E poi Giroud, valida alternativa a Ibrahimovic, e il giovane Ballo-Touré, che contenderà la fascia sinistra difensiva al titolare Theo Hernandez. In attesa di capire cos'altro riserverà il mercato da qui a fine agosto, il mirino è già puntato sul doppio impegno campionato-Champions League.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/07/17/3174999-65055428-2560-1440.png)
Brahim Diaz atterra a Linate: "Supercontento"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità