Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Real Madrid - Carlo Ancelotti saluta l'Everton: "Qui stavo bene ma quando chiama il Real Madrid..."

Luca Stamerra

Aggiornato 01/06/2021 alle 23:58 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo la nomina a nuovo allenatore del Real Madrid, Ancelotti ha voluto mandare un messaggio a tifosi, giocatori e società dell'Everton per la sua partenza. Un ringraziamento per quanto fatto in questi anni, ma con la chiamata del Real è difficile dire di no.

Everton-West Ham, League (Carabao) Cup 2020-2021: l'allenatore dei Toffees Carlo Ancelotti (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Un addio improvviso. Carlo Ancelotti lascia l'Everton, con cui aveva ancora tre anni di contratto, per firmare con il Real Madrid. Trattativa lampo quella col Real, e Ancelotti non è riuscito a resistere. Là dove aveva vinto la sua terza Champions League da allenatore, là dove aveva conquistato la Décima tanto agognata. Ancelotti però non ha voluto dimenticare i toffees, con un saluto per tifosi, giocatori e società. Un saluto per quello che hanno fatto per lui in questi due anni, ringraziandoli anche per essere stato “liberato” subito dal contratto. Everton che, comunque, ha già trovato un sostituto.
Ancelotti è l'uomo giusto per il Real?

Il messaggio di Ancelotti

Qui stavo bene, ma si è presentata questa opportunità inaspettata e credo che in questo momento fosse giusto coglierla, per me e per la mia famiglia. Vorrei ringraziare l'Everton, i miei giocatori e i tifosi per avermi dato l'opportunità di allenare la squadra di questo fantastico e storico club. Ho deciso di partire perché ho una nuova sfida con una squadra che è sempre stata nel mio cuore, il Real Madrid. Lascio portando con me tutti i momenti meravigliosi che abbiamo vissuto insieme e auguro il meglio al Club e ai tifosi.
picture

Modric chiama Mbappé: "I fuoriclasse sono benvenuti al Real"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità