Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Zaniolo blocca Dzeko alla Juve

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/09/2020 alle 09:24 GMT+2

L'infortunio del centrocampista giallorosso potrebbe far saltare il passaggio del bosniaco in bianconero, mentre si raffredda Suarez. Conte sogna il francese, ma servono le cessioni.

Edicola Dzeko

Credit Foto Eurosport

Dzeko-Juve, Zaniolo blocca tutto?

L'infortunio al ginocchio sinistro del centrocampista della Roma rischia di avere un effetto anche sul mercato in uscita dei giallorossi. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova proprietà non vuole presentarsi con la cessione del bosniaco con Zaniolo ai box per diversi mesi dopo la rottura del crociato. La Juve continua a lavorare per il capitano della Roma, combattuto tra le ambizioni di voler vincere e l'attaccamento ai colori giallorossi. Ma qualora fosse dichiarato incedibile, difficilmente punterà i piedi per forzare una cessione.
  • La nostra opinione: Friedkin non può presentarsi al popolo giallorosso senza i suoi due uomini simbolo. La Roma non può permettersi di fare a meno sia di Nicolò Zaniolo che di Edin Dzeko, per una questione tecnica ma anche d'immagine. Il bosniaco sta bene nella Capitale, è amato dai tifosi ma chiaramente la Juve può essere una tentazione forte e l'ultima occasione della carriera per provare a vincere. Ma già in passato Dzeko ha mostrato un forte attaccamento alla maglia: l'impressione è che il capitano non si muoverà da Roma.

Inter-Kanté a tutti i costi, ma servono le cessioni

Il grande obiettivo del mercato dell'Inter è sempre N'Golo Kanté, il sogno di Antonio Conte per completare il reparto nerazzurro. Per il tecnico salentino, stando al Corriere dello Sport, il francese avrebbe lo stesso impatto avuto da Lukaku nella scorsa stagione e sarebbe il nuovo perno della mediana. Con lui si potrebbe anche passare a un 3-4-1-2 o a un 3-4-2-1, così come fatto al Chelsea. I Blues non scendono sotto i 60 milioni di euro e l'Inter ha bisogno di fare cassa in un mercato autofinanziato: Perisic e Nainggolan per ora non si muovono, Joao Mario non è ancora partito. Così come Dalbert, Ranocchia e Godin.
  • La nostra opinione: che l'Inter stia lavorando al colpo da novanta è verosimile. Lo suggeriscono le operazioni low-cost delle ultime settimane, con l'arrivo di Kolarov e quello imminente di Vidal a prezzo di saldo. Il francese sarebbe perfetto per il centrocampo dell'Inter e garantirebbe, insieme a Barella, la copertura necessaria per potersi permettere Eriksen e due punte. Ma il Chelsea è un oss duro e dovranno essere bravi Marotta e Ausilio a trovare il tesoretto necessario dalle cessioni.

Juve-Suarez, la pista si raffredda. E occhio all'Atletico

Secondo il Mundo Deportivo, i bianconeri si allontanano dall'uruguayano. Tutto parte dall'indizio social del Pistolero sulle fake news intorno al suo futuro e a una trattativa che si trascina ormai da diverso tempo. Ma nelle ultime ore, stando alla stampa catalana, sarebbe spuntato l'Atletico Madrid, che però deve trovare la liquidità necessaria per l'affondo.
  • La nostra opinione: la permanenza di Messi potrebbe convincere Suarez a restare al Barcellona e alcuni indizi sembrerebbero portare a questa soluzione. I Colchoneros sarebbero una pista a sorpresa, vista la rivalità tra le due squadre e le poche risorse economiche a disposizione di Simeone.
picture

Barcellona: Suarez si allena insieme a Messi fra sorrisi e un futuro tutto da scrivere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità