Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tevez a Milano, è Inter?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/04/2011 alle 08:53 GMT+2

L'argentino potrebbe diventare il primo obiettivo di mercato dei nerazzurri, appena usciti dalla Champions e desiderosi di ricostruire la squadra in vista della prossima stagione. Secondo la stampa inglese, però, Moratti starebbe pensando anche a Cesc Fabregas

Carlos Tevez

Credit Foto Imago

“Qualche giocatore nuovo potrebbe arrivare”, parola di Javier Zanetti, che nella giornata di giovedì ha provato a caricare la squadra in vista del finale di stagione e dopo il traumatico flop europeo con lo Schalke. Bene, poco dopo queste frasi, è atterrato a Milano Carlos Tevez. Che sia un caso? Difficile dirlo, certo è che la presenza dell’attaccante di Roberto Mancini ha allertato gli esperti di mercato.
SHOPPING O TRATTATIVA? – Tevez è arrivato nella serata di giovedì a Milano con la propria fidanzata. I due hanno passato la notte in un famoso hotel dove, guarda caso, l’Inter è solita andare i ritiro. L’argentino non ha voluto rispondere alle domande dei cronisti, limitandosi a un “no comment” riguardo al proprio futuro. Certo è che il giocatore è da tempo un malcelato sogno di Massimo Moratti. Almeno quanto è vero che la fidanzata, di origini italiane, non ama vivere a Manchester. La frattura del dicembre scorso con il City nasceva proprio da questo problema. Mancini è riuscito a risolverla, recuperando il giocatore. Ma a giugno le sirene dell’Inter potrebbero cambiare nuovamente lo scenario.
IL CONTO E’ SALATO – Attenzione, però. Parlare di Tevez e trattare con il Manchester City significa essere costretti a sborsare una cifra non da poco. Secondo la stampa britannica, il giocatore è valutato circa 40 milioni di euro. Un sacrificio economico che il Moratti della scorsa estate non si sarebbe mai sobbarcato. Anche se, forse, ora il vento è cambiato. Il presidente interista ha capito che questa squadra deve essere rifondata. E, di conseguenza, anche un investimento del genere sarebbe quasi logico.
picture

tevez fabregas

Credit Foto Eurosport

C’E’ ANCHE FABREGAS? – Se Tevez è arrivato direttamente a Milano, la stampa britannica aggiunge il nome di un altro sogno morattiano. Il centrocampista dell’Arsenal sembrava vicino un anno fa, ora è soltanto uno dei tanti che piacerebbero non poco al presidente nerazzurro per definire l’Inter che verrà. Ma per i tabloid, anche Moratti è in corsa per Fabregas. Peccato che, come sempre, dovrà vedersela con un gigante come il Barcellona.
PRIMO: VENDERE – Ma andiamo con ordine. Per sobbarcarsi colpi di mercato del genere serve innanzitutto sfoltire la rosa. Secondo gli esperti di mercato, in uscita vi sarebbe già un nome: Goran Pandev. Il macedone, nonostante il gol di Monaco di Baviera, non ha convinto in questa stagione. E, ora, potrebbe essere piazzato in Bundesliga per una decina di milioni di euro con una plusvalenza significativa nelle casse nerazzurre. Occhio, però, perché le ultime sei giornate di campionato saranno sfruttate per ulteriori valutazioni. Tutti devono stare sulla corda. In attesa del grande sogno, Tevez o Fabregas che sia.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL MOMENTO DELL’INTER!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità