Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borriello vuole segnare

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/08/2009 alle 13:38 GMT+2

La punta del Milan si prepara per la prima di campionato contro il Siena. Attende il match "come se fosse una finale di Champions League". Il derby alla 2° giornata non lo spaventa: "Affrontiamo l'Inter con le gambe fresche"

Vuole e deve accelerare sulle fasce il nuovo Milan di Leonardo che, anche se a fatica, sta lentamente riuscendo a far fare mercato (anche in entrata) alla dirigenza rossonera. Dopo aver lungamente richiesto - e alla fine ottenuto - un centravanti, l'ex dirigente e ora allenatore del Milan torna alla carica con il suo presidente alla ricerca di un esterno difensivo in grado di garantire copertura e una discreta spinta offensiva.
Così come più volte espresso da Leonardo, il nuovo Milan dovrà avere due esterni "alti", data la tendenza ad accentrarsi dei vari Pirlo, Gattuso e Ambrosini, e soprattutto in considerazione della riluttanza alla corsa di Ronaldinho. Dopo aver contrattualizzato Huntelaar, l'olandese esordirà in rossonero contro la Juventus nel Trofeo Berlusconi, l'agenda di Leonardo prevede ora due nomi su tutti: Lorenzo De Silvestri e Gareth Bale.
L'italiano, uno dei tre dissidenti della Lazio (insieme a Pandev e Ledesma), è stato messo fuori rosa dal Lotito per logiche contrattuali. Il problema è che però il presidente della Lazio non fa sconti: se andrà via, De Silvestri lo farà per non meno di 8 milioni di euro. Il Milan vorrebbe inserire nella trattativa Oddo, finora mai considerato da Leonardo, mentre Ballardini preferirebbe portare a Roma Abate.
L'altro nome su cui il Milan punta forte è quello del nazionale gallese Gareth Bale. Classe 1989, il terzino del Tottenham potrebbe liberarsi per 12-13 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore di appena 20 anni e con ancora tutto da dimostrare. Un investimento si farà, questo è certo, resta da capire su chi. Anche se il Milan, ma questo lo diciamo noi, potrebbe cominciare a puntare su chi ha già in casa. Se Drenthe nel Real Madrid è stato re-inventato terzino sinistro, perchè Abate, giocatore velocissimo e in grado di coprire tutta la fascia, non può farlo nel Milan?
Intanto, aspettando i prossimi colpi di mercato del club di via Turati, tra i rossoneri c'è chi attende l'inizio del campionato. Si tratta di Marco Borriello che aspetta la prima contro il Siena "come se fosse una finale di Champions League", ed è convinto che se non avrà infortuni, quest'anno i gol con la maglia del Milan arriveranno numerosi.
"La mia voglia di tornare al gol è tanta, i gol verranno - ha dichiarato l'attaccante rossonero - ma l'importante è che non ci siano infortuni. Le gambe girano bene e anche contro il Benfica mi sentivo bene. Spero davvero nella prossima stagione di fare tanti gol". Secondo la punta, la sfida amichevole persa ai rigori a Lisbona ha mostrato un Milan capace di "una grande reazione sia fisica che psicologica nel corso del secondo tempo, infatti abbiamo chiuso la partita in attacco", quindi nessun allarme.
"Magari proprio nel torneo Tim (venerdì a Pescara contro Juve e Inter, ndr) potremo toglierci la prima soddisfazione", dice Borriello, che guarda già agli impegni ufficiali. Il derby alla seconda giornata non lo spaventa: "Meglio, affrontiamo l'Inter con le gambe fresche".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità