Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus: i 5 argentini che il Boca può offrire per Tevez

Enrico Turcato

Aggiornato 22/06/2015 alle 07:39 GMT+2

Da Betancur a Calleri, da Colazo a Erbes. Scopriamo i cinque giocatori che potrebbero interessare ai bianconeri come contropartite dell'Apache. Il presidente del Boca sarà in questi giorni in Italia a trattare con Marotta e Paratici

Nicolas Colazo Boca Juniors

Credit Foto LaPresse

"Angelici sta andando con una lista di giocatori che la Juve vorrebbe...". Così Carlos Aguas, direttore sportivo del Boca Juniors, ha spiegato il viaggio del presidente del club argentino in Italia. Angelici ha appuntamento nei primi giorni della settimana a Torino con la dirigenza bianconera per Carlos Tevez. Si cercherà di trovare l’accordo definitivo per l’attaccante della Juventus, che ormai è prossimo al suo grande ritorno “a casa”. La Juve chiede almeno 5,5 milioni, per non aver una minusvalenza. Il Boca, che non ha contanti, è disposto ad offrire in cambio 2-3 giovani. Si tratterà a lungo. Intanto proviamo a vedere quali sono le possibili contropartite tecniche offerte dagli Xeneizes.
Rodrigo Betancur, 18 anni, centrocampista offensivo e attaccante
Tecnico, forte di testa, con poca esperienza, ma grande talento. Alto 1 e 90, ma rapido di gambe e di idee. Uruguaiano, cresciuto nelle giovanili del Boca, dove nell’ultima stagione ha cominciato a farsi notare anche in prima squadra. È la prima scelta della Juve.
Adrian Cubas, 19 anni, laterale offensivo
Esterno d’attacco, che sa sacrificarsi anche come laterale di un centrocampo a quattro. Basso, rapido, generoso. Corre tanto ed ha tecnica discreta. Giocatore duttile che offre più soluzioni.
picture

Jonathan Calleri Boca Juniors AFP 2015

Credit Foto AFP

Jonathan Calleri, 21 anni, attaccante
Ha un pre-accordo con il Palermo, ma se “chiama” la Juve potrebbe tentennare. Bravo in acrobazia, rapace in area, letale, opportunista. Un attaccante d’area di rigore, bravo anche nelle progressioni palla al piede.
Nicolas Colazo, 25 anni, jolly di centrocampo
Nato trequartista, poi centrocampista, sa giocare esterno basso e alto a sinistra. Un jolly. Ha avuto un paio di infortuni gravi che ne hanno limitato la carriera fin qui. Era stato seguito dal Milan in passato, ora potrebbe far comodo alla Juve.
Cristian Erbes, 25 anni, centrocampista
Mediano moderno, in patria spesso paragonato ad Almeyda. Un centrocampista difensivo di quantità. Tatticamente preparato, lo chiamano, per la capacità di recuperare palloni, “el pulpo”. Potrebbe intendersi con Pogba…
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità