Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Campionato argentino - Tévez sconfitto alla prima da allenatore sulla panchina del Rosario: "Mia ogni responsabilità"

Stefano Fonsato

Pubblicato 25/06/2022 alle 14:40 GMT+2

CAMPIONATO ARGENTINO - L'ex Juve, alla prima da allenatore, è stato sconfitto in casa per 1-0 dal Gimnasia La Plata. Il suo Rosario Central spreca numerose occasioni da gol e viene punito a dieci minuti dal 90' dal paraguaiano Ramon Sosa: "Mia ogni responsabilità della sconfitta - ha detto a fine gara l'Apache -, ma la strada è quella giusta e continueremo a seguirla rialzando subito la testa".

Tevez lascia il Boca e (forse) il calcio: "Ci sarò sempre per voi"

Esordio amaro da allenatore per Carlos Tévez. L'ex Juventus, Manchester United, Manchester City e Boca Juniors, subentrato alla guida del Rosario Central, è uscito sconfitto 1-0 nella partita casalinga contro il Gimnasia La Plata. Un match sostanzialmente dominato dai gialloblù rosarini, che sprecano numerose occasioni da gol e vengono puniti all'80' dal destro incrociato del paraguaiano Ramon Sosa su palla scodellata dall'uruguaiano Brahian Anibal.
picture

25 giugno 2022, Carlos Tévez alla sua prima partita da allenatore alla guida del Rosario Central (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Tévez sconfitto all'esordio da allenatore del Rosario Central

Al termine della partita, valevole per la quinta giornata del campionato argentino, l'Apache - 38 anni lo scorso 5 febbraio - non si è nascosto: "Mi prendo ogni responsabilità di questa sconfitta. Tuttavia, ho visto una squadra tonica, combattiva. Pensavo potessimo crollare nel corso del secondo tempo, invece abbiamo mantenuto le redini del match praticamente fino al 90'. La strada è quella giusta e continueremo a proporre con convinzione la nostra idea di calcio a cominciare dal prossimo impegno contro l'Aldosivi (allenato da Martin Palermo, ndr) nella trasferta di Mar del Plata (del prossimo 5 luglio, ndr)".

Tévez allenatore, i messaggi di Conte e De Rossi

Alla vigilia del match d'esordio, Tévez aveva ricevuto tanti messaggi di incoraggiamento, a cominciare da Antonio Conte, che gli ha scritto: "Stai cominciando questo nuovo percorso lavorativo, voglio augurarti il meglio, sei stato un grandissimo calciatore, ho avuto il piacere e l'onore di allenarti, mi auguro e spero per te che da allenatore riesca a trasferire ai tuoi ragazzi le stesse cose che davi in campo ai tuoi compagni. Vamos a ganar!". Quindi, le parole di Daniele De Rossi, compagno di squadra al Boca Juniors: "Sorprenderai anche in panchina, da allenatore".
picture

Juve, Tevez vuole Di Maria. Milan su Traoré

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità