Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: summit Inter-Barça per Vidal e Lautaro. Juve, in estate l'assalto a Pogba

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/12/2019 alle 09:43 GMT+1

Il quotidiano iberico "Sport" dedica la prima pagina al filo rosso che lega i nerazzurri e i balugrana, prossimi avversari nell’ultima giornata di Champions League. La testata parla di “Operacion Milan”. Le due dirigenze si sarebbero riunite venerdì per trattare la cessione di Arturo Vidal e di Ivan Rakitic e la possibile partenza di Lautaro

Edicola - Arturo Vidal

Credit Foto Eurosport

Inter-Barça, la sfida fuori dal campo

A tre settimane dall’inizio della finestra invernale, si accende il mercato al confine tra Italia e Spagna. Il quotidiano iberico Sport, molto vicino a casa Barcellona, dedica la prima pagina al filo rosso che lega Inter e Barcellona, prossime avversarie nell’ultima giornata di Champions League. La testata parla di “Operacion Milan”. Il fronte è duplice: la dirigenza blaugrana si è riunita venerdì scorso con quella dell'Inter. Sul tavolo la cessione di Arturo Vidal e di Ivan Rakitic. Il cileno è la priorità per i nerazzurri e il Barça chiede un'opzione per Lautaro Martinez. Il croato, invece, viene valutato 30 milioni di euro e Marotta e Ausilio considerano eccessiva questa cifra. Le quotazioni dell’ex Juve si fermano ai 15-20, il che rende un assalto a gennaio più verosimile. Anche se in un’intervista a Repubblica, il presidente del Barcellona Josep Bartomeu smorza gli entusiasmi: “Non è previsto nessun movimento a gennaio. Abbiamo una rosa equilibrata: non ci manca niente, ma non possiamo nemmeno permetterci di perdere qualcuno. Se un calciatore manifesta la volontà di essere ceduto? Mi è già successo più volte. Mai a gennaio, ma a fine stagione”.
  • La nostra opinione. La squadra di Antonio Conte per puntare a tutti gli obiettivi stagione ha necessità di rinfoltire la rosa soprattutto a centrocampo, il settore più colpito dagli infortuni nella prima parte della stagione. La sinergia che lega Vidal e l’ex c.t. della Nazionale potrebbe agevolare i tempi di inserimento del cileno dopo un suo eventuale arrivo ad Appiano Gentile e il centrocampista potrebbe ancora spostare gli equilibri in Serie A.

Juve, in estate l’assalto a Pogba

Secondo Tuttosport, è sempre più probabile che il reparto centrale della Juve venga, almeno parzialmente, ristrutturato nel corso del prossimo calciomercato estivo. E’ praticamente certo che Paratici andrà all’assalto di Paul Pogba, non del tutto soddisfatto a Manchester e in cerca di una via di fuga fin dai tempi di Mourinho.
  • La nostra opinione. Il ritorno del francese a Torino avrebbe una duplice valenza: da una parte le indiscutibili doti tecniche del centrocampista, dall’altra il valore commerciale, considerata la popolarità di Paul presso le nuove generazioni e sul mercato americano. Da non dimenticare, da ultimo, il tavolo della trattativa tra United e Mandzukic: l’attaccante croato, messo fuori rosa da Maurizio Sarri, ad agosto aveva comunicato alla Juventus di volere andare a giocare in Inghilterra e un accordo con i Red Devils potrebbe essere l’antipasto per la portata principale: Pogba.
picture

Paul Pogba - Manchester United

Credit Foto Getty Images

Si accende l’asta per Smalling

L’ottima prestazione di San Siro di Chris Smalling ha attirato l’interesse di mezza Premier e anche di big della Serie A su un difensore che appena 6 mesi fa era considerato un esubero dal Manchester United. A fine stagione i Red Devils sembrano avere l’intenzione di riportarlo a casa, addirittura prolungandogli il contratto dal 2022 al 2023, riconoscendogli uno stipendio da 4,5 milioni all’anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma farò di tutto per trattenerlo: da settimane aveva offerto 10 milioni per averlo già a gennaio, ma lo United ne ha chiesti almeno 20. Il club giallorosso ha rilanciato con 15, considerando anche i 3 già pagati per il prestito, ma gli inglesi si sono presi del tempo per valutare. Nel frattempo Smalling è entrato nel mirino di Arsenal, Leicester ed Everton, ma sotto traccia anche Juve, Milan e Inter stanno raccogliendo informazioni su di lui. Il mercato del centrale britannico non è mai stato così vivo.
  • La nostra opinione. Ciò che può fa dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi è la volontà del giocatore. Da quanto trapela da chi gli sta accanto, Chris si trova molto bene nella capitale ed è intenzionato a restare tanto da accettare il contratto da 3 milioni a stagione fino al 2023. Nella retroguardia di Fonseca l’inglese ha trovato un perfetto compagno di reparto come Mancini con il quale condivide una media da urlo: due gol subiti in 7 partite.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità