Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/06)

DaGioco Digitale

Aggiornato 22/06/2018 alle 23:19 GMT+2

La Juventus pensa a Thiago Alcantara per il centrocampo, mentre il Napoli rischia di perdere anche Albiol: il Villarreal preme. La Lazio ufficializza Durmisi dal Betis, la Fiorentina punta il milanista Gabriel, l'Atalanta prende Tumminello dalla Roma.

Thiago Alcantara, le milieu du Bayern, lors du match face au PSG

Credit Foto Getty Images

Juve: c'è anche Thiago Alcantara

Non solo Milinkovic-Savic: secondo 'Tuttosport', dopo aver già portato a casa Emre Can la Juventus sta seguendo anche Thiago Alcantara, raffinato regista del Bayern Monaco. Su di lui, però, c'è anche l'interesse del Barcellona, il club dove lo spagnolo di origini brasiliane è cresciuto assieme al fratello Rafinha.
  • La nostra opinione. L'obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus si chiama Sergej Milinkovic-Savic, ma il suo arrivo, a causa delle richieste altissime di Lotito e della Lazio, è simile a un Everest da scalare. Thiago ha caratteristiche evidentemente diverse da quelle del serbo, gioca nella stessa posizione di Pjanic e dunque potrebbe arrivare solo in caso di partenza del bosniaco. Insomma, oggi non può essere lui la priorità.
picture

Thiago (FC Bayern München)

Credit Foto Getty Images

Il Villarreal piomba su Albiol

Il Villarreal sta pensando concretamente di pagare la clausola rescissoria di Raul Albiol, ammontante a 6 milioni di euro e valida solo per altri otto giorni, ovvero fino al 30 giugno. Lo stesso centrale spagnolo, cercato per anni dal Valencia, sta riflettendo sul possibile trasferimento al Submarino Amarillo.
  • La nostra opinione. Via Reina, via Jorginho, Hamsik in bilico (anche se lo slovacco avrebbe infine deciso di non forzare la mano per andare in Cina), ora Albiol apparentemente sull'uscio: il nuovo Napoli di Ancelotti potrebbe essere radicalmente diverso rispetto a quello di Sarri. Un bene come no: dipenderà dai sostituti. E rimpiazzare un centrale affidabile come lo spagnolo, degno partner di Koulibaly, rischia di non essere una passeggiata.
picture

Albiol con la maglia del Napoli

Credit Foto Getty Images

Primo acquisto della Lazio: Durmisi

La Lazio ha acquistato dal Betis Riza Durmisi, ventiquattrenne esterno difensivo danese ma di origini macedoni, che negli scorsi giorni aveva già effettuato le visite mediche. Pagato circa 7 milioni di euro, ha firmato un contratto quinquennale con il club biancoceleste.
  • La nostra opinione. Buon colpo. A sinistra Durmisi potrà dire la sua. Tecnico, rapido, bravo in propulsione, l'ormai ex Betis sembra adattissimo per il 3-5-2 di Inzaghi. L'ennesima operazione a costo complessivamente ridotto, ma molto interessante, da parte della Lazio.

La Fiorentina vuole il milanista Gabriel

Tornato al Milan dopo la fine del prestito all'Empoli, Gabriel potrebbe rimanere in Toscana. Ma, questa volta, per difendere i pali della Fiorentina. Il club viola è infatti interessato al brasiliano in vista della prossima stagione, visto che Marco Sportiello tornerà all'Atalanta. Secondo 'Sportitalia' la prima scelta era Alex Meret, abbandonato però dopo il prepotente inserimento del Napoli.
  • La nostra opinione. Gabriel in B ha fatto bene, conquistando la promozione con l'Empoli, ma non ha ancora dimostrato di essere un portiere da massima serie. Puntarci come portiere titolare, insomma, sarebbe un azzardo notevole. Discorso diverso, invece, se la Fiorentina lo prendesse per il ruolo di dodicesimo.
picture

Gabriel - Cittadella-Carpi - Serie B 2014-2015

Credit Foto LaPresse

Nuovo attaccante per l'Atalanta: Tumminello

Reduce da una sfortunata stagione a Crotone, Marco Tumminello rimane in Serie A anche dopo la retrocessione dei calabresi: l'Atalanta ha infatti annunciato il suo arrivo a titolo definitivo dalla Roma. "All'A.S. Roma - il comunicato del club bergamasco - viene concesso il diritto di ricompra per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021".
  • La nostra opinione. Il gravissimo infortunio che lo ha tenuto per mesi ai box ne ha frenato l'ascesa, ma Tumminello ha dimostrato di essere un attaccante vero una volta tornato in campo, con due reti nelle ultime giornate di campionato. E poi, raramente l'Atalanta sbaglia quando si tratta di puntare sui giovani. Sia che provengano dal proprio vivaio, sia che siano stati sfornati dalle giovanili altrui.
Stefano SILVESTRI
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità