Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Cristiano Ronaldo al Manchester United? Paga Chevrolet

Matteo Zorzoli

Aggiornato 08/12/2020 alle 09:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il colosso dell'automotive è pronto a finanziare l'ingaggio monstre del portoghese per riportarlo ad Old Trafford. L'agente del francese non esclude un Pogba-bis a Torino

Cristiano Ronaldo, Juventus, Edicola 2020

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Lo United su CR7, paga Chevrolet

Secondo quanto riferito dal portale Auto Esporte, ripreso dai principali tabloid inglesi, lo sponsor principale del Manchester United, il colosso Chevrolet, vorrebbe riportare Cristiano Ronaldo ad Old Trafford per far tornare i Red Devils agli antichi fasti. Lo sponsor del settore dell'automotive versa nelle casse del club 54 milioni di euro annui, uno dei contratti più onerosi nel mondo del calcio, e sembra intenzionato a mettere lo zampino per ingaggiare CR7 già dalla prossima estate.
  • La nostra opinione: non è la prima volta che il fenomeno portoghese viene accostato allo United. Più volte CR7 stesso ha smentito le voci che circolavano sul suo possibile ritorno ad Old Trafford. Cristiano ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022 e, salvo clamorosi ribaltoni, lo onorerà fino all'ultimo giorno. Certo è che i Red Devils sono uno dei pochi club in Europa che potranno permettersi il suo ingaggio quando avrà ormai 37 anni.

Pogba alla Juve? Why not?

Mino Raiola, agente di Paul Pogba, ha così parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di Tuttosport. "Inutile girarci attorno, a Manchester è infelice. Non riesce più ad esprimersi. Deve cambiare squadra, cambiare aria. Ha un contratto che scadrà tra un anno e mezzo, ma credo che la soluzione migliore per le parti sia quella della cessione nel prossimo mercato. Altrimenti il Manchester, con cui i rapporti sono ottimi, sa bene che rischierebbe di perderlo a parametro zero, dato che per il momento non è intenzione del giocatore prolungare il contratto". La Juventus ha sempre tenuto le porte spalancate al figliol prodigo: "Magari potrebbe essere proprio la Juve la sua prossimo destinazione. Perché no? Fra l'altro il rapporto con la società e i suoi ex compagni è eccellente. Ai tempi del Covid, Paul non possono permetterselo in tanti. L'importante è volerlo".
  • La nostra opinione: in questo scenario si inseriscono altre parole, quelle rilasciate dal responsabile dell'area tecnica della Juventus, Fabio Paratici non più tardi di un mese fa: "Vogliamo molto bene a Pogba, come a tutti i nostri giocatori che ci hanno dato tanto, ma è presto per parlare di obiettivi futuri". Di certo i precedenti di Bonucci, Buffon e Morata, ritornati a Torino dopo aver faticato ad imporsi lontano dallo Stadium, spingono a sognare i tifosi bianconeri. C'è un solo grande ostacolo tra la Juve e un Pogba-bis: un ingaggio da 20 milioni di euro bonus compresi, ad oggi del tutto insostenibile con CR7 in squadra.
picture

Juventus, Cristiano Ronaldo: 39 trofei in 35 anni, i titoli del fenomeno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità