Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Decreto Crescita sblocca Messi-Inter e Ibrahimovic-Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/08/2020 alle 09:17 GMT+2

L'Edicola di questa mattina: "San" Decreto Crescita può sbloccare le trattative Messi-Inter e Ibrahimovic-Milan, Dzeko vicino alla Juventus.

Leo Messi, Zlatan Ibrahimovic, Edicola

Credit Foto Eurosport

Messi-Inter, il fisco aiuta

Il Manchester City di Pep Guardiola rimane in pole position, ma il fisco italiano… Aiuta! Lo ribadisce la Gazzetta dello Sport questa mattina: i 50 milioni netti dell’ingaggio di Messi costerebbero all’Inter “solo” 65,5 milioni per via della tassazione ridotta dettata dal Decreto Crescita. E poi sarebbe un’operazione “politico-commerciale” per far sbarcare il più importante calciatore al mondo in Cina: un’operazione extra budget che farebbe capo al boss di Suning Zhang Jindong, uomo di riferimento del Partito Comunista Cinese oltre che patron nerazzurro.
  • La nostra opinione: Il Man City di Guardiola sembra avere gli argomenti per stregare Leo Messi, ma l’opzione Inter non è (ancora) da escludere a priori per via della super potenza che sta dietro al club nerazzurro. La partita è apertissima e il calciomercato è notoriamente imprevedibile, dunque i tifosi del Biscione possono ancora sognare.

Ibra-Milan, stesso copione

Secondo Antonio Vitiello del Corriere dello Sport il – solito? - Decreto Crescita avrebbe contribuito a sbloccare la trattativa tra Milan e Ibrahimovic, con buona pace delle smentite di Mino Raiola. Il club rossoneri accontenterebbero Zlatan offrendogli maxi ingaggio di 7 milioni che a bilancio peserebbe solo una decina di milioni lordi anziché 14. Lo svedese infatti stando alle norme vigenti “assicurerebbe continuità lavorativa nel nostro Paese”.
  • La nostra opinione: Questioni di burocrazia, ormai: nessun dietrofront, dunque, il contratto di Zlatan Ibrahimovic è ormai apparecchiato e il Milan è in procinto di passare alle cose formali. Del resto il fantomatico piano B non ha convinto, questo Milan ha un bisogno estremo della classe di Ibra. Ringraziando il Decreto Crescita!

Dzeko-Juventus, avanti tutta

Secondo il Tuttosport la Juventus continua a pensare di affiancare a Cristiano Ronaldo il centravanti 34enne della Roma Edin Dzeko. Le cifre: 10-15 milioni di euro più possibile contropartita di Christian Romero, difensore centrale rientrato in bianconero dopo il prestito al Genoa. Paratici lavora incessantemente sottotraccia.
  • La nostra opinione: Dzeko è insieme bomber e “facilitatore” per i compagni, un profilo super interessante nonostante la carta d’identità per la nuova Juventus qualitativa disegnata da Pirlo. Rispetto all’ultimo Higuain il bosniaco sarebbe un signor “upgrade” per vincere subito.
picture

Inter, City, United, Real e "ritorno" al Barça: dove giocherà Messi?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità