Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Icardi al Milan? Bomba clamorosa dalla Spagna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/10/2020 alle 09:41 GMT+1

Secondo un'indiscrezione dalla Spagna, l'argentino potrebbe tornare in Serie A facendo un dispetto all'Inter per la felicità di Wanda Nara (sempre molto legata a Milano). Il Bologna valuta l'ex Juventus al posto dell'infortunato Santander mentre Fonseca ribadisce che la Roma "ha bisogno di un direttore sportivo".

Mauro Icardi

Credit Foto Eurosport

Dalla Spagna: clamoroso, Icardi verso il Milan

Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.net’, Mauro Icardi sarebbe intenzionato a tornare in Serie A e Wanda Nara avrebbe un principio di accordo con il Milan. Uno sgarbo in piena regola nei confronti dell’Inter: dopo aver indossato la fascia di capitano del club nerazzurro, l’argentino potrebbe finire a guidare l’attacco dei rivali cittadini. Potrebbe essere Icardi l’erede designato di Zlatan Ibrahimovic nell’attacco rossonero nel prossimo mercato. Sempre per il portale iberico, il Milan potrebbe arrivare al 27enne argentino con un’operazione da 40 milioni di euro. L’acquisto del bomber del PSG, inoltre, avrebbe il pieno appoggio di Gazidis.
  • La nostra opinione: uno dei casi più controversi della Serie A negli ultimi anni è stato il divorzio fra l’Inter e Mauro Icardi. Nonostante i 124 gol in sei stagioni e la fascia da capitano, l’attaccante argentino ha rotto con la società ed è passato al PSG. Il nome di ‘Maurito’, però, è stato associato alla Juventus a più riprese tanto da spingere i nerazzurri a inserire una speciale clausola nel contratto con i parigini. Nonostante il riscatto del club transalpino, arrivato quest'estate, Icardi sta faticando a trovare spazio e continuità in Francia. Per questo motivo, l’argentino non abbandona l’idea di tornare in Serie A, dove ha dimostrato di potersi esprimere al meglio.

Bologna, idea Mandzukic dopo il ko di Santander

Santander si era infortunato in Coppa Italia contro la Reggina e il Bologna ha comunicato sui propri canali ufficiali che il giocatore si sottoporrà a un'operazione chirurgica. "Nella giornata di martedì Federico Santander sarà sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro, dall’equipe del prof. Marcacci alla clinica Toniolo. I tempi di recupero sono di circa 4 mesi", si legge sul sito del club emiliano che sta valutando diversi profili svincolati per riempire il vuoto.
  • La nostra opinione: i tempi di recupero elevati di Federico Santander hanno convinto il Bologna a cercare un rinforzo in extremis tra gli svincolati in attacco. Tra i vari profili valutati, c'è anche quello di Mario Mandzukic, che in Italia ha vestito la maglia della Juventus, per cui è stato fatto un sondaggio. L'attaccante ha 34 anni ed è rimasto senza squadra dopo l'ultima esperienza con i qatarioti dell'Al Duhail, ma l'operazione resta molto complicata dal punto di vista economico. Di recente il croato ha rifiutato due offerte dalla Premier League, avanzate da Aston Villa e West Ham.

Fonseca: "Serve un direttore sportivo"

La Roma ha pareggiato 0-0 contro il CSKA Sofia in casa. I giallorossi sono al momento a 4 punti nel girone di Europa League, raggiunti in vetta dal Cluj. L’allenatore Fonseca ha commentato la partita ai microfoni di ‘Sky Sport’ parlando anche di mercato: "Io sento spesso la società, il presidente è molto vicino alla squadra. Come ho già detto è importante avere un ds. La società sta lavorando per trovarne uno. Ma è chiaro che alla squadra serva la figura di un direttore sportivo".
  • La nostra opinione: continua il casting alla Roma per il ruolo di nuovo direttore sportivo giallorosso. Sembrano definitivamente fuori dai giochi Emenalo (ex Chelsea e Monaco) e Boldt (Amburgo). Con Boldt ci sono stati dei colloqui ma non sono andati a buon fine. Prosegue la ricerca quindi di Friedkin che servirà anche per un altro profilo, quello del direttore tecnico. Il ds sarà un capo scout, mentre il dt sarà colui che potrà collaborare anche alle trattative di mercato e al tempo stesso fare da collante tra i vertici aziendali e la squadra.
picture

Fonseca: "Scudetto? Le candidate sono Juventus e Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità