Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, il PSG esonera Thomas Tuchel: ora è anche ufficiale. Il comunicato del club

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/12/2020 alle 11:01 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo un'analisi approfondita della sua situazione sportiva, il Paris Saint-Germain ha deciso di rescindere il contratto di Thomas Tuchel: "Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno portato al club", ha detto Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG.

Thomas Tuchel wurde bei PSG entlassen

Credit Foto Getty Images

La notizia non è nulla di nuovo ma ora c'è anche l'ufficialità. Dopo un'analisi approfondita della sua situazione sportiva, il Paris Saint-Germain ha deciso di rescindere il contratto di Thomas Tuchel. Questo si legge sul sito ufficiale del club parigino. Arrivato sulla panchina parigina a luglio 2018, Thomas Tuchel ha guidato la squadra della capitale 127 volte, in tutte le competizioni, per un record di 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte (342 gol segnati, 109 gol subiti). A proposito, ha vinto 2 campionati francesi (2019, 2020), 1 Coupe de France (2020), 1 Coupe de la Ligue (2020), 2 Supercoppe di Francia (2018, 2019) e ha guidato il Paris Saint-Germain, lo scorso agosto, fino alla prima finale di Champions League nella storia del club.
"Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno portato al club" - ha detto Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain - Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro e, naturalmente, ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro il meglio per il suo futuro".
picture

Koeman: "Messi al Psg? Non dipende da Pochettino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità