Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter: quattro cessioni in programma, anche Pinamonti con Eriksen e Nainggolan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/12/2020 alle 08:13 GMT+1

CALCIOMERCATO - I nerazzurri sono pronti a rimodellare la rosa e oltre ai soliti noti sono dati in partenza anche Pinamonti e Vecino. Il Milan valuta le opzioni per gennaio, mentre Hulk, di rientro dalla Cina, potrebbe tornare a giocare in un club europeo.

Edicola Pinamonti

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Inter, pronte quattro cessioni: non solo Eriksen e Nainggolan

Secondo Calciomercato.com, il parziale smantellamento dell’Inter sta per essere messo in atto: non sarebbero pronti alla cessione soltanto i soliti noti Christian Eriksen e Radjia Nainggolan, ma ci sarebbero addirittura altri due nomi. Ci sarebbero anche Matias Vecino e Andrea Pinamonti.
  • La nostra opinione: in tempo brevissimo bisogna vedere che cosa accadrà con la Champions League. Se l’Inter si qualifica, infatti, aspettative e prospettive cambiano. Se invece la qualificazione non arriverà, il club nerazzurro dovrà sicuramente ridimensionarsi, anche se comunque il divorzio con almeno i primi due sembra inevitabile. Vecino deve ancora riprendersi dall’infortunio, mentre Pinamonti non ha spazio, ma sarà appunto il campo a decidere quale strategia andrà adottata.

Milan, ventaglio di opzioni per il mercato

La Gazzetta dello Sport punta i fari sul mercato del Milan: per la cessione probabile di Musacchio e Castillejo propone una serie di nomi possibili in entrata, da Kabak a Lovato, da Simakan a Nuno Mendes, fino ad arrivare a Thauvin. Molti nomi che bollono in pentola per gennaio o per giugno.
  • La nostra opinione: il Milan, dopo lungo tempo, è tornato al centro dell’attenzione grazie alle buone prestazioni della squadra e al primato in classifica di Serie A. Questo dovrebbe essere un utile lasciapassare per invogliare qualsiasi obiettivo di mercato al trasferimento, perciò, chiunque scelga il club milanese, quest’anno avrà sicuramente un mercato più facile e con più scelte da gestire.

Il ritorno di Hulk

Non è un nuovo film della saga del Marvel Cinematic Universe, ma quanto scrive il Sun: Hulk potrebbe tornare in Europa. Svincolatosi dai cinesi dello Shanghai SIPG, è stato accostato al West Ham, anche se ci sono club come il Porto e lo Zenit San Pietroburgo (entrambe maglie già vestite) che lo corteggiano.
  • La nostra opinione: il brasiliano può ancora fare comodo. Certo, non in un club di primissima fascia, soprattutto dopo l’esperienza in un campionato di livello più basso, ma comunque può ancora dire la sua. A 34 anni, è ancora un attaccante prolifico e l’idea di rivederlo con la maglia del Porto è davvero romantica.

picture

Real, 500 milioni in 3 anni: i perché di un mercato flop

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità